Oscar Ink porta in libreria e online 1984. Il graphic novel, adattato e illustrato da Fido Nesti partendo dal celebre romanzo di George Orwell.

Pubblicato da Oscar Ink, 1984. Il graphic novel è il volume adattato e illustrato da Fido Nesti dell’omonimo romanzo di George Orwell pubblicato nel 1949.
Eric Arthur Blair, conosciuto anche con il nome di penna George Orwell, debbe soprattutto a questo romanzo, insieme a La fattoria degli animali, la sua fama di scrittore. Proprio 1984 è stato inserito al 22° posto tra i 100 migliori libri mai scritti secondo il quotidiano Le Monde, mentre il secondo vinse il premio Retro Hugo, assegnato alle opere pubblicate quando il premio non esisteva ancora, nel 1996.
1984. Il graphic novel è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 22€.
Il commento dell’illustratore di 1984. Il graphic novel
“1984. La società è governata dall’infallibile e onnisciente Grande Fratello. Non c’è legge scritta e niente, apparentemente, è proibito. Tranne divertirsi. Tranne pensare. Tranne amare. Solo Winston e Julia lottano disperatamente per conservare un granello di umanità… Il capostipite dei romanzi distopici, un racconto che ha segnato la nostra epoca”. (Fido Nesti)
George Orwell
Pseudonimo di Eric Arthur Blair, Motihari, Bengala, 1903 – Londra 1950. Prese parte alla Guerra civile spagnola e durante il secondo conflitto mondiale fu corrispondente di guerra. Le sue opere più celebri sono Omaggio alla Catalogna (1938), La fattoria degli animali (1945) e 1984 (1949).
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!