5 editori che troverete a Stranimondi 2021!

Mentre mancano meno di dieci giorni a Stranimondi, scopriamo insieme chi saranno gli editori presenti con uno stand alla Casa dei Giochi.

La locandina ufficiale di Stranimondi 2021 realizzata da Ksenja Laginja, tra gli ospiti della manifestazione

L’edizione 2021 di Stranimondi è sempre più vicina. Per quest’anno la manifestazione tornerà in presenza presso la Casa dei Giochi di Milano l’11 e 12 settembre. Dopo avervi presentato le realtà organizzatrici e i primi editori presenti, ma anche i primi ospiti che sono attesi in presenza e online durante l’evento, continuiamo con la lista delle case editrici che troverete in fiera.

5 editori che vi aspettano a Stranimondi 2021

Agenzia Alcatraz Edizioni

Nata nel 2017, la casa editrice si prefigge l’obiettivo di portare in libreria titoli capaci di evadere dalla gabbia della banalità. Dalla saggistica alla narrativa, Agenzia Alcatraz Edizioni sarà presente a Stranimondi con una novità in anteprima. Il romanzo di Thomas Owen, maestro del fantastico belga, Cerimoniale notturno, considerato uno dei suoi lavori più rappresentativi.

Elara Libri

Casa editrice «specializzata nella pubblicazione della grande letteratura fantastica», come si legge dalla pagina Facebook, Elara Libri ha riportato in Italia la rivista Fantasy & Science Fiction nel 2013, fermatasi nel 2017 per un periodo di quattro anni e ripresa all’inizio di quest’anno. La casa editrice sarà a Stranimondi 2021 con un ampio catalogo che, nel complesso, conta più di 270 titoli.

451

Etichetta di Edizioni BD, 451 è nata nel giugno di quest’anno pubblicando autori come Alan Moore, Al Ewing e un’antologia a cura di Sheila Williams. All’interno del suo catalogo ha pubblicato anche Nick Harkaway e Hideo Kojima. Sarà presente a Stranimondi con due nuove anteprime in uscita a settembre.

Bietti

Nato nel 1870 a Milano, la casa editrice si è affermata grazie alla «pubblicazione di classici come Verne, Dumas e Dostoevskij», leggiamo sul sito di Bietti. Il catalogo spazia dalla saggistica alla narrativa, aprendosi a suggestioni di genere.

Il Palindromo

Casa editrice fondata nel 2013 a Palermo, Il Palindromo offre un catalogo molto vario che non si limita alla narrativa, ma comprende anche la topografia. I tre sedili deserti è la collana diretta da Giuseppe Aguanno, fondata nel 2017, che ospita i classici del genere fantastico.

La manifestazione

Nata nel 2015 e tenutasi annualmente presso la Casa dei Giochi di Milano fino al 2019, ospita ad ogni edizione più di trenta editori e case editrici indipendenti. Organizzata dalle case editrici Delos Digital, Edizioni Hypnos e Zona 42, negli anni ha raccolto circa 1.000 visitatori a edizione, per un totale di oltre 1.500 presenze in due giorni. Nel 2020, per via delle restrizioni sanitarie, la manifestazione si è svolta solamente online.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati