Continua l’impegno della redazione di Fantasy Voice nella comunicazione del Fantasy e del Fantastico in ogni sua forma. Per tutto il mese di agosto, sui propri social network, il team pubblicherà un illustratore internazionale di fantasy al giorno.

Fantasy Voice presenta Agosto Arte Fantasy. Particolare di Audrey Benjaminsen, Triquetra, Cover Spectrum 26 (Fonte: ArtStation.com)
Fantasy Voice presenta Agosto Arte Fantasy. Particolare di Audrey Benjaminsen, Triquetra, Cover Spectrum 26 (Fonte: ArtStation.com)

«Un post al giorno toglie il medico di torno», potremmo dire parafrasando il famoso detto per presentare questa nuova proposta della redazione di Fantasy Voice. Agosto Arte Fantasy è proprio quello che dice il nome: rendere Fantasy il mese più caldo dell’anno attraverso l’Arte.

Come? Per tutto il mese pubblicheremo sui nostri canali social Facebook e Instagram un’illustrazione al giorno. Al termine, avremo presentato 31 illustratori fantasy, ognuno attraverso un proprio lavoro pubblicato sui loro canali ufficiali. I diritti delle opere presentate restano comunque in capo ai diretti proprietari.

Per selezionare i 31 artisti, ci siamo lasciati ispirare dal numero 26 di Spectrum, rivista d’arte fantastica punto di riferimento degli artisti del genere. Pubblicata dalla Flesk Publications ogni autunno, raccoglie il meglio del settore dell’anno precedente. Ogni artista può candidarsi durante il periodo di Call for Entries (da autunno al gennaio successivo, solitamente). Una giuria di esperti viene chiamata a decidere i vincitori delle varie categorie presenti, dalla miglior copertina di un libro all’opera ancora inedita. I primi classificati e i meritevoli vengono poi pubblicati.

Come abbiamo annunciato lunedì 20 luglio scorso, alcuni degli artisti presentati in Agosto Arte Fantasy li ritroveremo anche nella newsletter settimanale che ogni lunedì vi tiene compagnia con le news dal mondo del Fantasy e del Fantastico.

Dopo avervi raccontato le storie di alcuni scrittori italiani, all’interno del programma C’era una volta…, continua l’impegno della redazione nata per dare voce al Fantasy e al Fantastico.

Iscriviti alla newsletter