L’aliante scomparso di Maurizio Cometto segna il ritorno della collana Odissea Fantasy!

Con L’aliante scomparso, finalista al Premio Odissea 2016, Maurizio Cometto dà il via al ciclo Il libro delle anime. Il romanzo segna anche il ritorno della collana di Delos Digital Odissea Fantasy, curata da Emanuele Manco già curatore di FantasyMagazine.

aliante scomparso di Maurizio Cometto

Pubblicato da Delos Digital, L’aliante scomparso è il romanzo di Maurizio Cometto che segna l’inizio del ciclo Il libro delle anime. La saga continuerà con La città delle anime e La coda dello scorpione, entrambi in uscita per la stessa casa editrice.

Il libro, inoltre, segna il ritorno della collana Odissea Fantasy dopo un anno di riorganizzazione da parte del curatore, Emanuele Manco, dal 2009 alla guida della redazione di FantasyMagazine. A lui si aggiunge anche Martina Frammartino, già responsabile della sezione libraria del magazine.

L’aliante scomparso è disponibile in ebook sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 3,99€. Sul sito partner FantasyMagazine trovate anche un’interessante intervista all’autore.

Sinossi de L’aliante scomparso

Un aliante giocattolo che sparisce in mezzo al cielo. Il richiamo di un rapace proveniente da un’altra dimensione. Pianti di bambini che si odono in fondo a una voragine dentro uno sgabuzzino. Cosa lega tutti questi fenomeni?

Solo la signora Lena lo sa. Lei vive nel retrobottega della sua ferramenta, e attraverso la tenda di perline spia la vita di Vallascosa. Conosce tutti i segreti del paese, molti dei quali riguardano Michele Valloni, un ragazzino in perenne rotta con il padre.

Sarà Michele ad affrontare la misteriosa maledizione della “muta” che incombe su tutti i bambini. Ma si tratterà solo del primo passo verso un’incredibile avventura che lo porterà, per fortuna non da solo, alla ricerca di una città meravigliosa.

Avvincente romanzo fantastico di formazione, dall’ambientazione tanto familiare quanto misteriosa, L’aliante scomparso è il primo volume del ciclo Il libro delle anime.

L’annuncio del ritorno di Odissea Fantasy su Facebook

Maurizio Cometto

Classe ’71, Maurizio Cometto è nato a Cuneo e vive a Collegno. Tra i suoi libri pubblicati, la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio, 2008), il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio, 2011), la raccolta di racconti weird Magniverne (Il Foglio, 2018). Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste, tra le quali Robot ed Effemme (Delos Books). Con Delos Digital ha pubblicato la prima versione de L’aliante scomparso, finalista al Premio Odissea.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati