Scritto da S.A. Sidor e pubblicato da Aconyte Books, arriva anche in Italia il nuovo romanzo tratto dal gioco da tavolo Arkham Horror di Asmodee: L’ultimo rituale.

Pubblicato in Italia da Asmodee, Arkham Horror: L’ultimo rituale è il nuovo romanzo della Aconyte Books basato sull’omonimo gioco da tavolo. Scritto da S.A. Sidor, pseudonimo di Steven Sidor, si aggiunge ai già pubblicati Il Destino di Fallowhearth, Racconti Del Crogiolo e La Collera di N’Kai.
Quando Jean Hugo Balthazarr si unisce al gruppo di artisti Nuova Colonia, l’aspirante pittore Alden Oakes inizia a sospettare che dietro le feste del nuovo venuto ci siano forze oscure in movimento.
Arkham Horror: L’ultimo rituale è disponibile su in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 16,90€.
Presentazione di Arkham Horror: L’ultimo rituale
L’ultimo rituale, la cui copertina è un omaggio esplicito al mondo del Grande Gatsby e allo stile art decò degli anni ’20, è un altro tassello di questo puzzle crossmediale che dalle pagine di Lovecraft ha portato al gioco e adesso, nuovamente, a quelle di un romanzo pensato appositamente per la sensibilità e il gusto dei lettori di oggi.
La vicenda narrata nel romanzo vede come protagonista l’aspirante pittore Alden Oakes, che viene invitato a unirsi a una comune di artisti chiamata la Nuova Colonia. Le cose iniziano a complicarsi quando compare sulla scena Jean Hugo Balthazarr, acclamato surrealista spagnolo il cui fascino carismatico è in grado di soggiogare a poco a poco tutti i membri della colonia.
Balthazarr si fa promotore di una serie di feste che attraggono l’interesse della élite della cittadina di Arkham grazie a dei numeri di illusionismo, dietro i quali Alden inizia a sospettare si nasconda qualcosa di oscuro. Chi o che cosa si nasconde dietro il varco che Balthazarr vuole spalancare? Riuscirà Alden a salvare sé stesso e la città di Arkham dalla tenebrosa minaccia che rischia di divorarla?
S.A. Sidor
S.A. Sidor scrive avventure storico-surreali. Vive vicino Chicago con la sua famiglia. Inoltre, è l’autore di quattro acclamati libri di thriller e crime in stile dark.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!