Asmodee porta in Italia il romanzo di Watch Dogs!

Nato dall’omonima saga videoludica della Ubisoft, Asmodee pubblica in Italia Watch Dogs: Legion Day Zero, sviluppato da Aconyte Books.

Watch Dogs: Legion Day Zero

Dopo avervi presentato il romanzo di Assassin’s Creed di Panini Comics, oggi vi parliamo di un altro titolo Ubisoft che da videogioco prende la forma-libro. Watch Dogs: Legion Day Zero, scritto a quattro mani da James Swallow e Josh Reynolds (lo stesso di Arkham Horror: La Collera di N’Kai), arriverà in libreria dal 25 novembre.

Pubblicato nel mercato inglese dalla Aconyte Books, come già il romanzo di Key Forge, Asmodee si sta dedicando all’editoria letteraria sviluppando storie che nascono dai giochi in scatola. Questo è il secondo libro a non essere direttamente ricollegabile a un prodotto Asmodee (il primo è un libro su Domino, personaggio X-Men) e chissà che in futuro non vedremo maggiori investimenti in questo campo.

Nonostante il lancio del comunicato stampa, Watch Dogs: Legion Day Zero non compare ancora né sul sito della casa editrice né all’interno degli store online. Vi daremo maggiori informazioni su prezzi e dove acquistare appena possibile.

Presentazione del volume

Day Zero – in uscita il 25 novembre 2021 – è il romanzo prequel agli eventi del videogioco Watch Dogs: Legion. In una Londra cupa e distopica, sinistre forze in lotta per il controllo della nazione vengono contrastate da un gruppo segreto di attivisti e hacker noto come “DedSec”. Scritto dagli autori inglesi James Swallow e Josh Reynolds e in uscita per Asmodee Italia, il romanzo racconta di un aspirante hacker, il fattorino Olly Soames, che dopo aver assistito a un efferato omicidio rimane immischiato in un complotto. Olly non è il solo nei guai, in Day Zero vengono raccontate le storie di altre tre persone coinvolte in un losco giro criminale che minaccia di gettare nel caos la città…

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati