Premio Hypnos 2021: online il bando dell’ottava edizione!

Edizioni Hypnos ha aperto l’ottava edizione del Premio Hypnos 2021 per il miglior racconto inedito di letteratura fantastica e weird.

Premio Hypnos 2021

Da ormai otto anni, la casa editrice Edizioni Hypnos organizza il Premio Hypnos finalizzato a premiare il miglior racconto inedito di letteratura fantastica e weird, genere di cui è specializzata. Il vincitore vedrà il proprio scritto pubblicato su Hypnos Magazine, la rivista edita dalla stessa casa editrice. Oggi, 12 gennaio, la casa editrice ha rilasciato il bando per la nuova edizione del Premio Hypnos 2021, che trovate in coda a questo articolo.

Il premio è dedicato ai racconti di genere weird e fantastico di massimo 60 mila battute (caratteri spazi inclusi). Ogni autore può partecipare con un massimo di due opere da inviare entro il 31 marzo 2021 all’indirizzo concorsi@edizionihypnos.com. L’albo d’oro può essere trovato alla pagina del bando sul sito di Edizioni Hypnos.

Dalle scorse edizioni, inoltre, sono nate due antologia di racconti: Strane Visioni e Strane visioni 2. Il meglio del Premio Hypnos. I volumi raccolgono i migliori racconti presentati durante i primi sei anni di vita del premio.

Nel 2020 il vincitore è stato Lucio Besana con il racconto Subotica, pubblicato all’interno del numero 11 di Hypnos Magazine. A giugno, proprio nei giorni di uscita della rivista, Besana è stato ospite del nostro ciclo di incontri C’era una volta…, di cui vi riproponiamo il podcast di seguito.

C’era una volta… con Lucio Besana

Il bando del Premio Hypnos 2021

– La partecipazione al concorso è gratuita.
– Tutte le opere devono essere presentate in lingua italiana, e devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure on-line.
– La lunghezza massima delle opere dev’essere di 60.000 battute (spazi compresi).
– Ogni autore può partecipare con un massimo di DUE opere.
– I racconti devono appartenere al genere weird o fantastico, o comunque contenerne elementi identificativi.
– I racconti devono essere inviati esclusivamente on-line all’indirizzo concorsi@edizionihypnos.com in formato .rtf o .doc, e devono riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore.
– La giuria esaminerà tutte le opere pervenute e alla fine eleggerà i racconti finalisti ed eventuali segnalati, di cui verrà data notizia presso la pagina Facebook e il sito delle Edizioni Hypnos. Le scelte della giuria sono insindacabili.
– La giuria sceglierà tra i finalisti un racconto vincitore, che sarà pubblicato sulla rivista Hypnos Magazine.
– La giuria si riserva il diritto di non assegnare il premio in caso il livello dei racconti non sia soddisfacente e di squalificare eventuali racconti non attinenti al genere fantastico.
– La giuria è composta da Andrea Gibertoni, Francesco Lato, Laura Sestri e Andrea Vaccaro.
– Il limite ultimo per l’invio dei racconti è il 31 marzo 2021.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati