È ancora aperto il bando del XXVIII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico!

Torna anche nel 2022 il XXVIII Trofeo RiLL, organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare e patrocinato da Lucca Comics & Games.

XXVIII Trofeo RiLL

Dopo il bando per il Premio Hypnos 2022, vi segnaliamo anche il concorso XXVIII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare. Il premio, oltre a riproporre il patrocinio del festival Lucca Comics & Games, è organizzato in collaborazione con la casa editrice Acheron Books.

Il concorso è aperto a tutti i racconti inediti di genere fantasy, fantascienza, horror o «al di là del reale», come riporta il sito ufficiale. I partecipanti sono chiamati a registrarsi e gestire l’invio dei propri racconti all’interno del sito Trofeo.rill.it. Il bando del XXVIII Trofeo RiLL è aperto fino al 21 marzo 2022.

L’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare

L’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare è attiva dai primi anni ’90. La principale attività è il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, un premio letterario bandito dal 1994 e che ha riscosso un interesse crescente fra gli appassionati e gli scrittori esordienti. Dal Trofeo RiLL sono nate tre collane: Mondi Incantati (antologie con i racconti premiati in ogni annata di concorsi RiLLici), Memorie dal Futuro (antologie personali dedicate agli autori/ autrici che più si sono distinti nei premi organizzati da RiLL) e Aspettando Mondi Incantati (e-book che pubblicano i racconti finalisti di ogni edizione del Trofeo RiLL).

Le antologie/ e-book curati da RiLL sono tutti realizzati senza alcun contributo da parte degli autori/ autrici. Sul sito di RiLL sono on line molte informazioni sul Trofeo RiLL e le sue diverse edizioni, sugli altri concorsi e iniziative organizzate da RiLL e un vasto archivio di articoli e interviste.

Non perderti le news di Fantasy Voice!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati