Blackout di Connie Willis arriva a luglio su Urania Jumbo!

A luglio arriva Blackout di Connie Willis con Urania Jumbo. Ad agosto la casa editrice rilascerà anche il seguito All Clear.

Blackout di Connie Willis

La collana di ebook Urania Jumbo porta in Italia Blackout di Connie Willis, autrice vincitrice di dieci Premi Hugo e sette Nebula. La scrittrice ha al suo attivo circa 50 pubblicazioni, tra romanzi e racconti. Questo primo romanzo sarà seguito dal seguito All Clear ad agosto.

Blackout è disponibile in ebook su IBS e Amazon al prezzo di copertina di 7,99€.

Sinossi di Blackout

Oxford, Inghilterra 2060. Tre esperti di viaggi nel tempo si preparano a tornare in momenti diversi della Seconda guerra mondiale. La missione: osservare, da un punto di vista “sicuro”, la vita quotidiana in un periodo storico critico. Quindi dall’evacuazione di Dunkerque agli orrori del blitz su Londra. Peccato che qualcosa vada storto e gli osservatori si trovino intrappolati nel flusso della storia, costretti a partecipare agli eventi che determineranno un’intera epoca e tutto il nostro futuro.

Un estratto della presentazione sul blog di Urania

Il sogno di ogni storico è viaggiare indietro nel tempo e osservare dal vivo la propria materia di studio. Nella Oxford dell’anno 2060 il sogno è divenuto realtà. La cosa particolare è che le leggi della fisica sembrano intervenire puntualmente in modi misteriosi per prevenire qualsiasi interferenza che possa creare un paradosso temporale. Inoltre, un viaggiatore non può mai tornare due volte in uno stesso momento temporale.

Quindi il viaggio nel tempo è relativamente sicuro… o almeno così credono Michael, Merope e Polly, i tre esperti che partono verso diversi momenti dell’anno 1940. La loro ricerca sul campo consiste nell’essere semplici osservatori di uno dei periodi più bui della storia umana, studiando gli eventi da punti di appostamento sicuri.

Connie Willis

Nata a Denver nel 1945, Connie Willis ha vinto dieci premi Hugo (tra tutte e quattro le categorie) e sette Nebula. Scrittrice molto prolifica, ha pubblicato cinquanta tra romanzi e racconti. Blackout è il movimento d’apertura di un avvincente romanzo della Time Travel Series, e si concluderà con All Clear.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati