Bothon: il racconto a quattro mani di Lovecraft e Whitehead!

Delos Digital pubblica Bothon, il racconto di H.P. Lovecraft e Henry S. Whitehead pubblicato in origine nel 1946, dopo la morte di entrambi gli autori.

Bothon di Lovecraft e Whitehead

Come già Il grande cerchio pubblicato da La biblioteca di Lovecraft, Bothon è il racconto edito da Delos Digital che arriva a quasi un secolo dalla sua prima edizione. Scritto a quattro mani da H.P. Lovecraft e Henry S. Whitehead, comparve per la prima volta su Amazing Stories nel 1946, dopo la morte di entrambi gli autori.

I due furono amici e compagni di penna e in chiusura dell’ebook, la casa editrice ha inserito una lettera dello stesso Lovecraft che racconta la collaborazione durante la stesura del racconto.

Bothon è disponibile nel solo formato ebook sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 1,99€.

Sinossi di Bothon

Le sillabe trascritte da Meredith non trovavano alcuna corrispondenza in nessuna lingua conosciuta, fosse essa antica o moderna. Non erano neppure giapponese. Una volta usciti i professori, Meredith e lo psichiatra si rimisero nuovamente a esaminare gli appunti. Meredith aveva scritto: “I, I, I, I;-R’ly-eh!-Ieh nya, -Ieh nya; -zoh, zoh-an-nuh!” Soltanto un gruppo di termini sembrava formare parte di un discorso continuo o una frase, fra quelli che Meredith era stato in grado di trascrivere: “Ióth, Ióth,—natcal-o, do yan kho thútthut.”

Howard Phillips Lovecraft

Padre più famoso del genere weird, Howard Phillips Lovecraft è nato a Providence nel 1890 dove è morto nel 1937. Il Richiamo di Cthulhu, Dagon e Ombre su Innsmouth sono i racconti più aderenti alla collana di Delos Digital, ma molti altri suoi capolavori – come Il Caso di Charles Dexter Ward, Il Modello di Pickman, La Dichiarazione di Randolph, Alle Montagne della Follia e L’orrore di Dunwich — sono considerati classici ineguagliati.

Henry S. Whitehead

Nato nel New Jersey nel 1882, Henry S. Whitehead si è laureato alla Harvard University nel 1904. Nel 1912 è stato ordinato decano della Chiesa Episcopale, nel Connecticut. Nel 1921 ha servito la Chiesa come Arcidecano delle Virgin Islands. Durante questo periodo, dal ‘21 al ’29, ha raccolto il materiale che ha usato nei suoi racconti soprannaturali. Amico di H.P. Lovecraft, dal 1923 Whitehead ha pubblicato racconti su varie riviste come Adventure, Black Mask, Strange Tales e in particolar modo Weird Tales.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati