Catena Alimentare: intervista a Stefano Tevini

Cosa succede quando gli Stati crollano e il valore dato alla vita di un uomo è un mero valore economico? Lo abbiamo chiesto a Stefano Tevini, autore di Catena Alimentare, edito da Lambda House.

Catena Alimentare di Stefano Tevini

Edito da Lambda House, marchio di Plesio Editore, Catena Alimentare è il nuovo romanzo distopico di Stefano Tevini. In un mondo dove gli Stati non esistono più e il valore di un uomo coincide con il suo valore contrattuale ed economico, Gootchi, un maschio beta, sottomesso e represso, decide di cambiare la propria vita affidandosi a un programma intensivo del life coach Goo Roo. Inizia così un viaggio per diventare un prodotto conforme ai dettami della società in cui vive.

Abbiamo intervistato Tevini per parlare di come cambia la società quando la vita di un uomo dipende dal proprio valore contrattuale, di cosa significa essere un prodotto della società e di cosa significa conformarsi alla società. Di seguito trovate l’intervista, la sinossi di Catena Alimentare e una breve biografia dell’autore.

Sinossi Catena Alimentare

Nel mondo di domani, i governi hanno chiuso i battenti e la legge ha dichiarato fallimento. Le uniche regole sono vendere e comprare, e il valore della vita umana si misura in potere contrattuale. Prospera il più forte e nulla è proibito. In questo clima Gootchi, vittima perenne di mobbing e ignorato dal sesso femminile, incontrerà Goo Roo, il dio dei corsi di automiglioramento. Ma la strada che va da impiegatuccio a star di reality violenti è lastricata di soldi e di cadaveri.

Stefano Tevini

Stefano Tevini (Brescia 1981), laureato in Filosofia, si avvicina alla scrittura entrando a far parte del collettivo Anonima Scrittori, con cui inaugura una lunga e feconda collaborazione. Fra la sua produzione con Anonima Scrittori ci sono i racconti pubblicati nelle antologie Storie di (r)esistenza (ed. Argonauta) e Il bit dell’avvenire (ed. Tunue`). Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, Vampiro Tossico (La Ponga Edizioni), seguito da Testamento di una Maschera (La Ponga Edizioni2015), Storia di cento occhi (Safarà Editore 2017), Riassunto delle puntate precedenti (Augh! 2017). Stefano Tevini, inoltre, lotta nel circuito del wrestling indipendente italiano WIVA Wrestling e recensisce fumetti per la versione online della rivista Nocturno.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati