Cemetery Boys: il romanzo d’esordio di Aiden Thomas!

Oscar Mondadori porta in Italia Cemetery Boys di Aiden Thomas, esordio al romanzo Young Adult che segue le vicende di un ragazzo trans che vuole essere accettato dai suoi genitori.

Cemetery Boys di Aiden Thomas

Pubblicato da Oscar Mondadori, Cemetery Boys è il romanzo d’esordio di Aiden Thomas. È il primo autore trans con protagonista trans a essere entrato nella lista dei bestseller del New York Times. In Italia è tradotto da Martina Del Romano.

Yadriel ha un problema con i suoi genitori: fatica a farsi accettare dai suoi genitori per quello che è. Un ragazzo trans. Per dimostrare loro che può essere un vero brujo (termine spagnolo per mago, stregone, ndr), compie un rito per evocare il fantasma di suo cugino Miguel. Ma a tornare dal regno dei morti è Julian Diaz, giovane studente della scuola che vuole far luce su come è morto e sistemare ciò che ha lasciato in sospeso.

Cemetery Boys è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 20€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi di Cemetery Boys

Yadriel è un ragazzo trans, ma i suoi – una famiglia latinx molto tradizionalista – faticano ad accettarlo. Lui, però, è determinato a dimostrare loro di essere un vero brujo e con l’aiuto di Maritza, sua cugina­ nonché migliore amica, decide di celebrare da solo il rituale dei quinces, ritrovare il fantasma di suo cugino Miguel, morto assassinato, e liberarlo nell’aldilà.

Ma il fantasma che evoca è quello di Julian Diaz, il bello e dannato della scuola, il quale non ha alcuna intenzione di tornarsene buono buono tra i morti. Anzi è ben deciso a scoprire cosa gli è successo e a chiarire alcune questioni lasciate in sospeso. Yadriel, che d’altronde non ha molta scelta, accetta di aiutare Julian, in modo che entrambi possano ottenere ciò che desiderano. Solo che, più tempo passa con lui, meno ha voglia di lasciarlo andare.

Aiden Thomas

Aiden Thomas è un autore trans e latinx con una laurea in Scrittura creativa al Mills College. Originario di Oakland, California, vive a Portland, Oregon. È noto per non essere capace di indovinare i finali dei libri e dei film, e per via della sua libreria ordinata per colore. Oltre a Cemetery Boys (2020), apparso nella classifica dei bestseller del New York Times, ha pubblicato Lost in the Never Woods (2021). I suoi pronomi sono he/they/lui.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati