Cercasi Anticristo: il nuovo romanzo di Andrea Brando

Pubblicato da Delos Digital, Cercasi Anticristo è il nuovo romanzo di Andrea Brando. A Milano spariscono i neonati accomunati da una strana voglia rossa sul palmo.

Cercasi Anticristo di Andrea Brando

Fantasy gotico ambientato a Milano, Cercasi Anticristo è il nuovo romanzo di Andrea Brando. Pubblicato da Delos Digital, Brando ha scelto il capoluogo lombardo come sfondo per una storia di mistero, streghe e strane sparizioni.

Una neonata sparita nel 1985 come può essere collegata a una scomparsa nel 2018? I detective privati di un’agenzia milanese si ritrovano a indagare su una donna che sembra collegata a entrambi i rapimenti. Eppure, se fosse vero, la giovane non sarebbe invecchiata di un giorno negli ultimi trent’anni.

Cercasi Anticristo è disponibile nella sola edizione digitale sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 4,99€.

Sinossi di Cercasi Anticristo

1985. A Milano viene rapita una neonata. La sequestratrice riconsegna al fratellino la bimba, ma con il collo spezzato. Il ragazzino ha l’impressione che la donna misteriosa sia in grado di trasformarsi in una gatta nera.

2018. Sempre a Milano, un’altra neonata viene sottratta alla madre tossicodipendente, mentre questa si trova nel bosco di Rogoredo (il cosiddetto “bosco della droga”, perché covo di spacciatori e drogati).

I detective di una scalcinata agenzia investigativa vengono ingaggiati per ritrovare la neonata scomparsa a Rogoredo. I detective cominciano le loro indagini presso il bosco della droga, dove si imbattono in una ragazza che sembra la perfetta sosia della rapitrice di trentatré anni prima. La giovane nega di essere coinvolta nel misfatto, e uno degli investigatori, Beppe Mascaretti, donnaiolo impenitente (benché sposato e con prole), comincia a frequentarla. Tipa stramba, costei gli confessa tra il serio e il faceto di essere una strega, e di riuscire a viaggiare nel tempo a cavallo di una scopa.

La faccenda si complica quando lo stesso Mascaretti si vede sottrarre la figlia, anche lei con voglia rossa sul palmo. La cosa stupefacente è che la piccola viene ghermita in piena notte, mentre tutti dormono. La porta e le finestre risultano perfettamente chiuse dall’interno, e non risulta esserci nessuna impronta lasciata da estranei. Peraltro, non solo la bimba è scomparsa, ma anche la gatta nera che era entrata il giorno prima nella casa del detective, e che questi aveva deciso di adottare.

Andrea Brando

Nato a Milano nel ’73, Andrea Brando è avvocato civilista. Ha pubblicato un romanzo giallo (A che ora cenano i cannibali?, Todaro, 2013), un romanzo e un lungo racconto gotici (Per il sabba sempre dritto, 2015; La cura del diavolo, Todaro, 2018) e un romanzo horror (Angela Merkel contro i morti viventi, Apollo, 2019).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati