Convergenza nell’architettura del coro è il primo racconto di Dare Segun Falowo ad arrivare in Italia!

Zona 42, nella collana 42Nodi, porta in Italia per la prima volta Dare Segun Falowo con il racconto Convergenza nell’architettura del coro, tradotto da Giusi Palomba.

Convergenza nell'architettura del coro di Dare Segun Falowo

Pubblicato da Zona 42, Convergenza nell’architettura del coro è il primo racconto di Dare Segun Falowo ad arrivare in Italia. Tradotto da Giusi Palomba, il volume si inserisce nella collana 42Nodi, che presenza racconti e romanzi brevi in un formato economico e tascabile.

Un gruppo di rifugiati in cerca di un nuovo inizio. Due giovani costretti a un lungo sonno e un risveglio traumatico, mentre una nave volante mette in pericolo il loro villaggio. Un viaggio nelle viscere della terra per portare in salvo la propria gente. Tutti elementi che si intrecciano nel creare questa storia «fortemente immaginifica», come ci racconta la descrizione tratta dalla newsletter della casa editrice.

Convergenza nell’architettura del coro è disponibile sul sito di Zona 42 al prezzo di copertina di 10,90€.

Presentazione di Convergenza nell’architettura del coro

Osupa, fondata da rifugiati in cerca di un nuovo inizio, è una comunità isolata guidata da oracoli e guaritori. Ma una tempesta di fulmini la colpisce improvvisamente, e costringe Gbemisola e Akanbi, due giovani della comunità, a un lungo sonno. Al risveglio un enorme vascello volante incombe sul villaggio, la sua natura oscura e minacciosa. Nel frattempo, un altro personaggio affronta un viaggio nelle viscere della terra, nel tentativo di portare in salvo la propria gente.

Convergenza nell’architettura del coro di Dare Segun Falowo, è una storia fortemente immaginifica, un racconto che attinge a piene mani dalla spiritualità e dalla storia dei miti nigeriani, intessendo elementi religiosi, geografici e culturali alla dimensione onirica creata dall’autore.

Dare Segun Falowo

Dare Segun Falowo ha una manciata di racconti all’attivo, pubblicati su alcune delle più prestigiose riviste di genere americane. Convergenza nell’architettura del coro è il suo primo lavoro ad essere tradotto in italiano.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati