Creature immonde da dimensioni oscure: il romanzo dark di Gabriele Piretti!

Nero Press Edizioni pubblica il romanzo dark di Gabriele Piretti, Creature immonde da dimensioni oscure, ambientato a Roma, città dell’autore.

Creature immonde da dimensioni oscure di Gabriele Piretti

Pubblicato da Nero Press Edizioni, Creature immonde da dimensioni oscure è il romanzo dark di Gabriele Piretti. Docente precario di Roma, dove vive, ha scelto proprio la sua città per ambientare la storia di un ragazzo precario e senza prospettive.

Laureato in lettere e precario, Diego vive a Roma, dove raramente collabora con un’agenzia di investigazione. Quando un tassista gli commissiona un lavoro nel pub che frequenta di solito, si troverà a seguire una ragazza invischiata con personaggi dall’aria sinistra. Con lui viaggiano compagni strampalati, come l’amico Zollo, il drogato Durace e il prete Lazzaro Fars, ex accademico del Vaticano.

Creature immonde da dimensioni oscure è disponibile, attualmente in ebook, sul sito di Nero Press Edizioni e su Amazon al prezzo di copertina di 2,99€.

Sinossi di Creature immonde da dimensioni oscure

Diego Scapa è un trentenne di oggi: laureato in lettere, inghiottito dalla precarietà e senza prospettive. Collabora con un’agenzia di investigazione che lo chiama di rado. La sua vita monotona nel quartiere Tuscolano di Roma è improvvisamente interrotta quando gli viene commissionato un lavoro fuori dall’agenzia: seguire una ragazza per conto di un tassista che frequenta il suo stesso pub.

Diego si rende subito conto che c’è qualcosa di strano, che la ragazza è in combutta con alcuni personaggi dall’aria sinistra. Il viaggio lo condurrà in un’avventura strampalata e surreale, alla scoperta di oscuri riti e bizzarre creature. Al suo fianco, l’amico Zollo, il drogatissimo Durace e il prete sudicione Lazzaro Fars, un ex accademico del Vaticano che si esprime come un camionista.

Gabriele Piretti

Gabriele Piretti è nato a Roma, dove vive e lavora. Ha un dottorato di ricerca in storia, conseguito con una tesi sulle interpretazioni psichiatriche del misticismo cattolico nell’Ottocento. È docente precario di lettere nella scuola secondaria e si occupa anche di audiodescrizione e adattamento dialoghi. Appassionato e ingordo lettore, scrive da sempre ma con pigra discontinuità. Ha scritto diversi racconti e conta almeno una dozzina di romanzi incompiuti. Ama l’horror, la fantascienza e il fantasy (ma non solo). Odia lavare i piatti e perdere tempo, nonostante quest’ultima cosa gli riesca benissimo.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati