Cronache della Compagnia Nera di Glen Cook si prepara a tornare in libreria!

Oscar Mondadori riporta in libreria la saga fantasy Cronache della Compagnia Nera di Glen Cook, cominciando con i primi tre capitoli: I libri del Nord.

Cronache della Compagnia Nera di Glen Cook

Pubblicato da Oscar Mondadori, si prepara a tornare in libreria la saga fantasy Cronache della Compagnia Nera di Glen Cook. Usciti per la prima volta tra il 1984 e il 1985, questo volume raccoglie i primi tre capitoli della serie, qui chiamati I libri del Nord.

La Compagnia Nera è un gruppo di mercenari ed è l’ultima compagnia libera. Zero scrupoli, zero morale. Almeno finché non iniziano i sogni premonitori. Allora, il gruppo scopre che girano voci su antiche profezie e forse una via di salvezza anche per gente senza speranza come loro.

Cronache della Compagnia Nera. I libri del Nord sarà disponibile da martedì 31 agosto in libreria e su Amazon. Il prezzo di copertina è di 24€ l’edizione fisica e 12,99€ il Kindle.

Sinossi di Cronache della Compagnia Nera. I libri del Nord

Il capitano e il tenente. Ma anche Cerusico, Guercio, Goblin, Elmo, Strozzino, Silente e tutti gli altri. È così che sono noti i mercenari della Compagnia Nera, l’ultima delle Compagnie Libere. Uomini duri, pronti a tutto; fanno ciò che devono fare, incassano la paga. Fine. Non si chiedono chi sia a ingaggiarli, o perché. Se hanno scrupoli, li seppelliscono in fretta, assieme ai cadaveri delle loro vittime.

Ma poi succede qualcosa. Sogni premonitori. Voci di antiche profezie. C’è una via di salvezza, forse persino per i feroci soldati della Compagnia Nera. Sempre che riescano a sopravvivere.

Usciti tra 1984 e 1985, i primi tre romanzi della saga della Compagnia Nera sono un’opera di culto nel mondo anglosassone. Con la sua scrittura stratificata, materica, cruenta ma anche pervasa da una vena di umorismo nero, Glen Cook ha segnato un punto di svolta nella storia del fantasy, imboccando una di quelle strade da cui non si torna indietro.

Glen Cook

Classe ’44, Glen Charles Cook è uno scrittore americano, conosciuto soprattutto per le serie fantasy della Compagnia Nera e Garrett P.I. Cook ha pubblicato il romanzo La Compagnia Nera con Tor Fantasy nel 1984, dando inizio all’omonima saga, conosciuta anche con il nome di Cronache della Compagnia Nera. Nel 2016 ha ripubblicato l’intera saga in tre volumi comprendenti i romanzi degli anni 1984 e 85, 1989 e 90, 1996 fino al 2000. Maggiori informazioni le potete trovare sulla sua pagina Wikipedia (in inglese).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati