Dampyr Vathek! da oggi in libreria e fumetteria!

Pubblicato da Sergio Bonelli Editore, arriva Dampyr Vathek!, il volume che raccoglie i cinque episodi conclusivi della lunga sfida tra il Dampyr Harlan Draka e il Maestro della Notte Vathek.

Dampyr Vathek

Creata nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, Dampyr è la serie mensile da edicola che racconta la storia di Harlan Draka, cacciatore di vampiri mezzosangue conosciuto, appunto, come Dampyr. Sergio Bonelli Editore, casa editrice della saga a fumetti, pubblica il volume cartonato Dampyr Vathek!, che raccoglie per la prima volta i cinque episodi conclusivi della lotta tra Harlan e Vathek, Maestro della Notte.

Con un’introduzione di Mauro Boselli, le storie interne sono scritte e sceneggiate dallo stesso Boselli insieme a Samuel Marolla. I disegni sono di Maurizio Dotti e Stefano Andreucci, che firma anche la copertina.

Dampyr Vathek! lo trovate da oggi in libreria, fumetteria e sul sito di Sergio Bonelli Editore al prezzo di copertina di 16€.

Presentazione del volume Dampyr Vathek!

Nel continente nero, dall’Angola dilaniata dalla guerra civile ai deserti sconfinati del Sudan, Harlan Draka affronta uno dei suoi avversari più pericolosi, il Maestro della Notte Vathek. I cinque episodi che compongono l’epilogo emozionante della lunga ed epica sfida sono per la prima volta raccolti in un unico volume, dove i lettori faranno la conoscenza della bella e letale vampira Nawidemak, dei predoni janjaweed, del misterioso Zerzura Club e della fantomatica Città Bianca del Deserto. Al fianco di Harlan, oltre agli inseparabili Tesla e Kurjak, si battono l’archeologo Matthew Shady, la sua compagna Samantha King e i coraggiosi membri della “Desert Patrol”, in un’avventura horror al cardiopalma.

La nostra galleria

Chi è Harlan Draka?

Harlan Draka è un dampyr. Ma all’inizio non sa di esserlo. Sa di essere nato durante l’ultima guerra mondiale ma di dimostrare al massimo venticinque anni. Per motivi ignoti alla scienza medica, infatti, il suo corpo invecchia molto lentamente. Sa che sua madre è morta mettendolo alla luce e crede che il padre fosse un soldato nemico. Nel corso di una guerra spietata che è stato obbligato a combattere, Harlan scopre di essere veramente un dampyr, e di essere dotato di straordinari poteri. Scopre dunque che suo padre era una creatura sovrannaturale, appartenente alla stirpe extraterrestre dei Maestri della Notte.

Per una completa biografia di Harlan Draka potete consultare la pagina dedicata sul sito di Sergio Bonelli Editore.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati