Dark Ark Quaranta Notti: il graphic novel di Cullen Bunn e Juan Doe che riscrive il Diluvio Universale!

Dalla penna di Cullen Bunn arriva Dark Ark Quaranta Notti, graphic novel in quattro uscite che riscrive la storia del Diluvio Universale e ne svela i misteri più oscuri.

Dark Ark Quaranta Notti

Pubblicato da Edizioni BD, Dark Ark Quaranta Notti è il graphic novel scritto da Cullen Bunn e disegnato dalla matita di Juan Doe. L’autore di The Damned e The Sixth Gun, che ha lavorato anche su Deadpool e X-Men, torna con un’opera noir che rilegge il Diluvio Universale.

Mentre Noè costruì la sua Arca per volere di Dio, forze oscure misero a lavoro lo stregone Shrae perché si preparasse a trarre in salvo le creature innaturali del mondo. Sulla sua arca, infatti, trovano posto vampiri, draghi e manticore, mentre gli umani sono messi in catene e dati in pasto all’oscura progenie.

Dark Ark Quaranta Notti è disponibile in fumetteria, sul sito di Edizioni BD e su Amazon al prezzo di copertina di 15€.

Sinossi di Dark Ark Quaranta Notti

I peccati dell’umanità hanno spinto il Creatore a distruggere il mondo mandando il diluvio. Noè ha ricevuto il compito di costruire un’arca per salvare la sua famiglia e gli animali che popolano la Terra. Ma questa non è la storia di Noè. Forze ben più oscure hanno ordinato allo stregone Shrae di costruire la sua arca e portare in salvo le creature innaturali che si nascondono nel mondo: vampiri, draghi, naga, manticore e i loro simili. Ma come può portare a termine la sua missione su un vascello infestato da mostri per cui gli intrighi più immondi e la violenza spietata sono la norma?

Cullen Bunn

Nato a Cape Fear nel ’71, Cullen Bunn è un fumettista statunitense. Esordisce con Oni Press pubblicando fumetti indipendenti di vari generi, dal noir all’horror al western. Nella sua carriera ha lavorato sia per Marvel e DC Comics che per varie etichette indipendenti quali Boom!Studios, Dark Horse Comics, Image Comics e Aftershock Comics. Maggiori informazioni potete recuperarle alla pagina Wikipedia dedicata.

Juan Doe

Con oltre 15 anni di esperienza, Juan Doe è un illustratore e fumettista professionista. Ha pubblicato più di 200 copertine e 11 graphic novel. Ha disegnato Dark Ark, scritto da Cullen Bunn, per Aftershock Comics, con cui ha pubblicato anche Bad Reception, sua opera uscita nel 2020, American Monster di Brian Azzarello, World Reader con Jeff Loveness e Animosity: The Rise con Marguerite Bennett. Maggiori informazioni potete recuperarle sul suo sito personale.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati