Doctor Jackie e Miss Haide: La maschera del cigno, il nuovo romanzo di Gisella Laterza e Giada Pavesi!

Pubblicato da Il battello a vapore, Doctor Jackie e Miss Haide: La maschera del cigno è il nuovo romanzo per bambini di Gisella Laterza e Giada Pavesi.

Doctor Jackie e Miss Haide di Gisella Laterza e Giada Pavesi

Dall’unione di giallo e soprannaturale nasce Doctor Jackie e Miss Haide: La maschera del cigno, il nuovo romanzo di Gisella Laterza e Giada Pavesi. Pubblicato da Il battello a vapore, questo libro è solo l’inizio di una nuova collana per bambini.

Ricostruendo liberamente l’infanzia di Robert Louis Stevenson, l’autore de L’isola del tesoro e de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, questa serie getta uno sguardo femminista su tematiche solitamente etichettate come maschili.

Doctor Jackie e Miss Haide: La maschera del cigno è disponibile su Amazon e IBS al prezzo di copertina di 16€ il formato cartaceo e 7,99€ l’edizione digitale.

Sinossi di Doctor Jackie e Miss Haide: La maschera del cigno

Una mattina, tra le nebbie autunnali, il giovane Stevenson si aggira per i dintorni di Edimburgo, città di boschi, streghe e spiriti, con il suo taccuino di scrittore. Ha solo quattordici anni, ma coltiva già la passione per l’avventura che metterà nei suoi romanzi. All’improvviso sente un sibilo e nel tronco d’albero accanto a sé vede conficcarsi uno stiletto. È così che fa la conoscenza di due intraprendenti e affascinanti gemelle: Jackie, dal piglio sicuro e dalla limpida bellezza, e Haide, più silenziosa e sfuggente.

Le due sorelle si rivolgono a Stevenson: – Qualcuno sta per morire, e noi dobbiamo impedirlo. Sei dei nostri?
Inizia così un’avventura a caccia di misteri, delitti e colpevoli. E forse proprio da queste vicende il celebre scrittore prenderà ispirazione per uno dei suoi più grandi romanzi.

Gisella Laterza

Ha esordito con Di me diranno che ho ucciso un angelo (Rizzoli, 2013) e da allora pubblica con Rizzoli. Dal 2015 collabora con il Corriere della Sera (Bergamo), occupandosi di cronaca e cultura. Dal 2018 lavora come editor e come ghostwriter.

Giada Pavesi

Giada Pavesi è nata a Manerbio nel 1992, è cresciuta a Cremona e ha frequentato l’università tra Leicester e Milano, dove vive ora. È stata capo scout per alcuni anni, prima di lavorare come bibliotecaria e traduttrice free lance. A maggio 2020 è uscito il suo primo romanzo per ragazzi, Myself (Il Battello a Vapore), con cui ha vinto l’edizione 2019 del concorso A caccia di storie.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati