Dolomites Cuore di Rovi: il nuovo romanzo di Sara Simoni!

Acheron Books pubblica Dolomites Cuore di Rovi, nuovo romanzo di Sara Simoni, già autrice de La principessa di Ys e Il guardiano di Ys.

Dolomites Cuore di Rovi di Sara Simoni

Pubblicato da Acheron Books, Dolomites Cuore di Rovi è il nuovo romanzo di Sara Simoni. L’autrice è già edita dalla stessa casa editrice nel 2019 e nel 2020 con La principessa di Ys e Il guardiano di Ys, saga fantasy-distopica.

Con questo nuovo lavoro, Simoni esplora le leggende delle Dolomiti. La terra dei salvanes è stata invasa e il giovane Dola è stato incolpato di ciò. Per riscattarsi dovrà ritrovare l’arma perduta dalla figlia del Re, l’unica in grado di proteggere il regno.

Dolomites Cuore di Rovi è disponibile da oggi, giovedì 29 luglio, in libreria, sul sito di Acheron Books e su Amazon al prezzo di copertina di 15€. Il Kindle è acquistabile a 5,99€.

Sinossi di Dolomites Cuore di Rovi

515 d.C. Il regnum Italiae è sotto il controllo del goto Teodorico e solo Vaèl, la terra dei salvanes, ancora resiste all’invasore. Quando la spietata Amala riesce a guidare l’esercito gotico oltre le sue porte e a sottomettere la popolazione, il giovane Dola viene incolpato dell’accaduto. Di aspetto umano, ma cresciuto a Vaèl, lui è disposto a tutto pur di dimostrare di essere ancora degno del Nesso, il sacro legame che unisce le anime dei salvanes. Anche a imbarcarsi in un’impresa suicida.

La sua occasione arriva grazie a Ilde, l’altezzosa, fragile figlia del Re, che per egoismo ha perso l’unica arma in grado di proteggere il regno e ora deve ritrovarla per diventare la regina di cui i salvanes hanno bisogno. Amala è però sulle loro tracce, e minaccia di sventare il loro piano. Riusciranno i due a lasciarsi alle spalle l’inimicizia che da sempre li separa, per amore della loro patria?

Tra alleanze e tradimenti, prende vita un’avventura che intreccia la storia alle antiche leggende delle Dolomiti.

Sara Simoni

Nata nel 1992 in Trentino Alto-Adige, Sara Simoni vive da sempre in Lombardia. Laureata con Lode in Lettere classiche all’Università degli Studi di Milano e in Scienze e Tecniche della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria, il suo percorso l’ha portata a interessarsi di comunicazione nel senso più ampio del termine e a studiare i modi migliori per praticarla in ambito editoriale. Ha una predilezione per la narrativa fantastica intesa come una chiave di lettura per interpretare il reale.

Nel 2011 e nel 2014 è stata semifinalista al Premio Campiello Giovani. Nel 2014 ha vinto il Premio Chiara Giovani e l’anno successivo il racconto breve Mal di stelle è stato pubblicato su Linus. L’amore per il fantasy l’ha portata a scrivere la duologia fantasy-distopica de La principessa di Ys e Il guardiano di Ys che, dopo il successo su Wattpad, è stata pubblicata da Acheron Books. Dal 2020 lavora come editor e social media manager.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati