Dragonero Il sangue del drago arriva oggi in libreria e fumetteria!

Sergio Bonelli Editore presenta Dragonero Il sangue del drago, il volume che raccoglie i primi quattro capitoli della seria a fumetti creata da Stefano Vietti e Luca Enoch.

La copertina di Dragonero Il sangue del drago

La casa editrice Sergio Bonelli Editore pubblica Dragonero Il sangue del drago, il volume che racchiude per la prima volta i primi quattro capitoli della saga creata da Stefano Vietti e Luca Enoch. A firmare l’introduzione ci pensa Luca Barbieri, curatore della serie.

Il volume in bianco e nero ripropone, quindi, i capitoli della storia di Ian Aranill e i suoi amici disegnati da Giuseppe Matteoni e Luca Malisan, con copertina firmata da Matteoni.

Dragonero Il sangue del drago è disponibile da oggi in libreria, fumetteria e nello shop Bonelli al prezzo di copertina di 16€.

Sinossi di Dragonero Il sangue del drago

In Dragonero Il sangue del drago ci troviamo nella città portuale di Baijadan, a sud dell’Impero. Ian Aranill, sua sorella Myrva, l’orco Gmor e l’elfa Sera stanno investigando su di un traffico di armi, quando si trovano di fronte ad un pericolo inatteso: un’arma dagli effetti devastanti che sembrava andata distrutta per sempre proprio grazie all’intervento di Ian, sei anni prima. È l’inizio del viaggio che porterà l’Uccisore di Draghi e i suoi compagni a svelare chi sia l’oscura figura che vuole servirsene per scatenare una guerra tra gli Orchi e l’Impero!

Il 2021 di Dragonero

Di recente, Barbieri ha annunciato cosa attende Ian e la sua ribellione contro l’Impero per il nuovo anno. La storia subirà un’impennata di tensione fin dal primo numero di gennaio, ora che i Ribelli sono pronti a sfidare apertamente l’Impero assaltando la fortezza di Dunmon, dove sono conservate le ricchezze dell’imperatore. Come per tutta la saga, a firmare soggetti e sceneggiature saranno sempre Stefano Vietti e Luca Enoch, con qualche incursione dello stesso Luca Barbieri.

In estate, invece, Dragonero incontrerà nuovamente Zagor, che nel 2021 festeggia i sessant’anni. Nello speciale estivo, Ian e lo Spirito con la Scure si ritroveranno questa volta nell’Erondàr. A scrivere questo albo team-up ci ha pensato Luca Enoch, affiancato dai disegni di Gianluigi Gregorini.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati