Dune di Frank Herbert arriva in graphic novel!

Oscar Mondadori pubblica nella collana Ink la graphic novel di Dune, capolavoro di Frank Herbert che si prepara ad arrivare al cinema a settembre.

Dune di Frank Herbert

Pubblicata da Oscar Mondadori nella collana Ink, Dune è la nuova graphic novel che traduce e adatta il capolavoro della fantascienza di Frank Herbert. Il volume presenta il primo capitolo della saga, lo stesso che si prepara ad arrivare sul grande schermo il 16 settembre.

La graphic novel è adattata da Brian Herbert, figlio dello stesso autore, con Kevin J. Anderson, autore con il quale ha proseguito il lavoro del padre con le trilogie Il preludio a Dune e Legends of Dune. I disegni, invece, sono firmati da Raúl Allén e Patricia Martin.

Dune arriverà in libreria e su Amazon da martedì, 31 agosto, al prezzo di copertina di 20€. Il formato Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Presentazione di Dune la graphic novel

Capolavoro della fantascienza epica, ambientato in un lontano future in una società feudale interstellare, Dune racconta le vicende della famiglia di Paul Atreides, che accetta il dominio sul pianeta desertico Arrakis. Mescolando avventura, misticismo, ambientalismo e politica, questo racconto potente offre uno sguardo inedito sull’intero universo, in questo adattamento grafico si respira tutta l’atmosfera fantastica del racconto originale, adattato anche all’immaginario delle nuove generazioni.

Frank Herbert

Frank Herbert (1920-1986), americano, è stato uno scrittore di fantascienza, noto soprattutto per il romanzo Dune e gli altri cinque della saga.

Il film

Dopo essere stato rimandato più volte nel corso dello scorso anno, Dune arriverà nei cinema italiani il 16 settembre. Ovvero, un mese prima rispetto all’uscita americana, prevista per il 22 ottobre. Diretta da Denis Villeneuve, questa nuova pellicola è il terzo tentativo di portare la saga di Frank Herbert sullo schermo. Prima ci avevano già provato il film diretto da David Lynch e uscito nel 1984 e due miniserie televisive Dune – Il destino dell’universo e I figli di Dune, uscite rispettivamente nel 2000 e nel 2003.

Il cast comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Il trailer

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati