Dune: il duca di Caladan torna in libreria per Oscar Mondadori!

Oscar Mondadori riporta in libreria il prequel alla saga di Frank Herbert, scritto dal figlio Brian Herbert in collaborazione con Kevin J. Anderson. Dune: il duca di Caladan è il primo volume del primo capitolo.

Dune: il duca di Caladan

Pubblicato da Oscar Mondadori, Dune: il duca di Caladan è la prima parte del romanzo che dà vita alla saga prequel di Dune, capolavoro della fantascienza scritto da Frank Herbert. Nato dalla collaborazione tra il figlio, Brian Herbert, e Kevin J. Anderson, questo libro  è solo metà del primo volume della trilogia prequel, Dune: House Atreides, pubblicato per la prima volta nel 1999 e arrivato in Italia nel 2002.

Incentrata su Leto Atreides, padre di Paul, protagonista delle vicende narrate da Frank Herbert, questo volume racconta chi era il duca di Caladan e di come abbia elevato Casa Atreides fino a conquistare i favori dell’Imperatore. E farsi nemici potenti.

Dune: il duca di Caladan è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 15€. Il Kindle, invece, è disponibile a quello di 8,99€.

Sinossi de Dune: il duca di Caladan

Leto Atreides, duca di Caladan, padre del Muad’Dib. Tutti conoscono le vicende che hanno portato alla sua caduta e all’ascesa di suo figlio Paul. Ma chi erano il tranquillo governatore di Caladan e la sua concubina lady Jessica? E come ha fatto il duca di un piccolo pianeta marginale a conquistare il favore imperiale, suscitare l’ira di Casa Harkonnen e porsi in rotta di collisione con il proprio destino? Questa è la sua storia. Leto serve il Trono del Leone d’Oro con pazienza e lealtà. Mentre gli altri sono occupati con intrighi e macchinazioni, il duca di Caladan agisce. Ma i suoi potenti nemici iniziano a pensare che stia andando oltre il suo ruolo, e che Casa Atreides si stia elevando troppo. Circondato da avversari invisibili, Leto si trova davanti un’ardua decisione: il dovere e l’onore valgono il sacrificio della vita, della famiglia, dell’amore?

Brian Herbert

Brian Herbert, figlio di Frank, ha scritto un’emozionante biografia del padre, Dreamer of Dune. Brian è noto anche per la sua collaborazione con Kevin J. Anderson, con cui ha scritto diversi prequel e sequel del capolavoro paterno del 1965, Dune.

Kevin J. Anderson

Kevin J. Anderson, americano, è autore di oltre cinquanta bestseller di fantascienza. Ha scritto romanzi spin-off di Star Wars, StarCraft e X-Files e, con Brian Herbert, è coautore della serie di prequel di Dune.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati