Ecco il programma ufficiale di Falcomics 2022!

È online il programma di incontri e attività di Falcomics 2022, la fiera del fumetto di Falconara Marittima che si svolgerà dal 13 al 15 maggio.

Falcomics presenta il poster ufficiale dell'edizione 2022 tratto da un'opera di Fabrizio Spadini

Con un nuovo direttore artistico e un nuovo logo, Falcomics 2022 si prepara a ospitare personaggi del mondo della cultura pop da tutta Italia. Il ricco programma di incontri della tre giorni, che si svolgerà a Falconara Marittima dal 13 al 15 maggio, è finalmente online sul sito della manifestazione.

Proprio il 13, alle ore 17, avverrà il taglio del nastro che darà il via alle attività del festival e alla sua nuova vita. Per l’occasione si svolgerà il Falcomics Flash Mob, in collaborazione con le associazioni del territorio. A chiudere, invece, questa edizione è stata chiamata la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, che si esibirà in un concerto alle ore 21 di domenica 15 maggio. Tutti gli eventi di Falcomics sono a ingresso gratuito.

Tra gli incontri in programma ci sarà spazio anche per il fantasy, con due panel che vi segnaliamo e che saranno moderati dal nostro direttore responsabile Simone Bonaccorso. Di seguito gli appuntamenti fantasy da non perdere.

Gli appuntamenti fantasy di Falcomics 2022

  • Sabato 14 maggio, ore 17:30: L’arte di Licia Troisi: il fantasy italiano
  • Domenica 15 maggio, ore 15:30: L’origine del fantasy… J.R.R. Tolkien. A cura degli Studi Tolkieniani Italiani. Con Ivan Cavini e Davide Romanini

Il programma degli incontri

Venerdì 13 maggio

  • Ore 18: The Gold Session… il nuovo album di Giorgio Vanni e Max Longhi
  • Ore 19: L’arte di Fabrizio Spadini

Sabato 14 maggio

  • Ore 15:30: Dal doppiaggio all’imitazione l’arte della voce. Con Ubaldo Pantani e Pietro Ubaldi
  • Ore 16:30: L’industria del videogioco dalla teoria alla realtà. In collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Con Fabio Viola e il dott. Domenico Ursino
  • Ore 18:30: L’arte grafica di Ilaria Sposetti

Domenica 15 maggio

  • Ore 16:30: Genio e sregolatezza… con Laca, Steve Silvester ed Emanuele Taglietti
  • Ore 17:30: il mondo del fumetto attraverso gli occhi di Diego Cajelli

Non perderti le news di Fantasy Voice!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati