Edgedancer: il romanzo di Brandon Sanderson arriva oggi in libreria!

Collocatosi tra Parole di Luce e Giuramento, Oscar Mondadori porta in Italia il romanzo di Brandon Sanderson rimasto ancora inedito, Edgedancer.

Edgedancer di Brandon Sanderson

Pubblicato da Oscar Mondadori, Edgedancer è il romanzo di Brandon Sanderson che si colloca tra Parole di Luce e Giuramento, ma che era rimasto inedito nel passaggio di editore tra Fanucci e la casa editrice di Segrate.

Come ci spiega Martina Frammartino sul suo blog in un articolo del 2018: «La protagonista è Lift, che abbiamo conosciuto nell’interludio 9 di Parole di luce. Lift, con la sua abitudine di rubare il cibo degli altri e di chiamare Nichilifero il suo spren, ovviamente è una Radiosa. Il suo ordine è quello degli Edgedancer o, come ci spiega la citazione posta all’inizio del capitolo 46 di Parole di luce, dei Danzafilo.»

Edgedancer è disponibile da oggi, martedì 14 settembre, in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 14€. Il Kindle, invece, a quello di 7,99€.

Sinossi di Edgedancer

Finalmente Lift ha un luogo sicuro in cui vivere: dopo aver salvato la vita al suo amico Gawx, riconosciuto come Primo Aqasix, il nuovo imperatore, è infatti stata accolta nel palazzo reale come un’ospite di riguardo. Può avere tutto il cibo che desidera, indossare abiti morbidi, imparare a leggere e scrivere; e soprattutto non deve più temere che Buio la uccida con la sua Stratolama. Ma quanto tempo passerà prima che la vita di corte soffochi il suo spirito libero? Prima che Lift smetta di essere Lift?

Ossessionata da questi pensieri, Lift decide di fuggire da Azimir e dai suoi agi. E quando scopre che Buio è a Yeddaw, deciso a uccidere altri esseri dotati dei suoi stessi straordinari poteri, capisce che è lì che deve andare. Insieme a Wyndle, il suo fedele spren, inizia il viaggio verso la capitale di Tashikk, dove conta, tra l’altro, di riuscire ad assaggiare le leggendarie dieci tipologie di frittelle. E dove, soprattutto, spera di poter finalmente comprendere cosa significhi far parte dell’ordine degli Edgedancer, i Danzafilo.

Brandon Sanderson

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. È l’autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning); i romanzi delle Cronache della Folgoluce (La via dei re, Parole di luce, Giuramento e Il Ritmo della Guerra); altri romanzi per adolescenti tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani. Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor’s Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre, è stato scelto per completare la serie della Ruota del Tempo di Robert Jordan. Per informazioni e retroscena su tutti i libri di Brandon Sanderson: brandonsanderson.com.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati