Il numero di settembre de I Capolavori di Urania è dedicato al romanzo Eymerich Risorge di Valerio Evangelisti, Premio Urania 1994.

Pubblicato da Urania, storica collana da edicola dedicata alla fantascienza edita da Mondadori, Eymerich Risorge è il romanzo di Valerio Evangelisti del 2017 ripubblicato nella serie I Capolavori e disponibile in ebook dal mese di settembre.
Eymerich Risorge è disponibile su Amazon in versione Kindle al prezzo di 4,99€.
Sinossi di Eymerich Risorge
Anno Domini 1374. Un’oscura congiura proietta la propria ombra sulla Cristianità. Papa Gregorio XI incarica padre Nicolas Eymerich di indagare su un sospetto stregone: il consigliere di re Pietro IV d’Aragona Francesc Roma, il quale farebbe uso di arti magiche per comparire in più luoghi allo stesso tempo e per lasciare dietro di sé una scia di fuoco, mistero e distruzione. La spedizione porta Eymerich e padre Jacinto Corona a caccia di eretici dalla Provenza ad Avignone e fino alle gelidi pendici alpine del Piemonte, tra prodigi, misteriosi fenomeni celesti e strane apparizioni.
Intanto, nel futuro prossimo, nel bel mezzo di un nuovo conflitto mondiale, l’ordine dei Gesuiti rapisce lo scienziato Marcus Frullifer e lo trascina in un osservatorio astronomico allo scopo di cercare di rivoluzionare il futuro dell’umanità. E nell’anno 3105, tra i frammenti del Vangelo della Luna, Lilith è alle prese con un misterioso Magister…
Valerio Evangelisti
Valerio Evangelisti, nato a Bologna nel 1952, ha vinto il premio Urania nel 1994 con il romanzo Nicolas Eymerich, Inquisitore. Sceneggiatore e soggettista per radio, cinema e televisione, Evangelisti collabora anche con diversi giornali e riviste e si è aggiudicato numerosi prestigiosi premi internazionali. Tra i suoi tanti romanzi ricordiamo Eymerich risorge (2017), Il fantasma di Eymerich (2018), e Rex tremendae maiestatis (2010), gli ultimi della prolifica serie dell’Inquisitore.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!