Fantasy Voice: arriva su Kickstarter la campagna per la nostra rivista cartacea!

Arriva su Kickstarter la campagna di raccolta fondi per realizzare la versione stampata di Fantasy Voice. All’interno troverete interviste, approfondimenti e un catalogo di libri di piccoli e grandi editori.

Fantasy Voice su Kickstarter

Quando l’avventura di Fantasy Voice è cominciata, l’idea di una pubblicazione cartacea era solo un miraggio lontano, un sogno chiuso in un cassetto. Durante questo primo anno, però, non abbiamo smesso di sperarci e ora siamo pronti a lanciarci in questa nuova sfida con una campagna Kickstarter che speriamo possa raccogliere il vostro sostegno per realizzare una versione stampata di Fantasy Voice.

Il progetto nasce come una newsletter, un appuntamento settimanale con le notizie più interessanti del mondo del fantasy e con i consigli di lettura della redazione. Nel giro di sei mesi, però, sono nati video, dirette, podcast e, a dicembre dello scorso anno, un sito aggiornato quotidianamente. Tutto per far conoscere ai lettori le pubblicazioni di piccoli e medi editori che popolano il panorama nostrano. Per dare voce al fantasy!

Perché una rivista cartacea?

Sappiamo tutti che il settore è in crisi, che la gente non legge, che vendono solo i titoli clickbait. Quindi perché creare una nuova pubblicazione, per giunta sulla cara, vecchia carta? Le risposte che ci siamo dati sono soprattutto due: perché crediamo che la qualità vinca sulla quantità e perché ora che viviamo nell’era dello smart working, che di “smart” ha molto poco e di “working” anche troppo, sentiamo il bisogno di spegnere gli schermi, staccare internet e riappropriarci del nostro tempo.

Una rivista cartacea è tutto questo e anche di più.

Cosa troverete dentro Fantasy Voice?

La rivista di Fantasy Voice, che al momento è pensata per uscire ogni sei mesi, sarà un contenitore di approfondimenti e interviste con un focus sul panorama editoriale italiano, dai grandi ai piccoli editori, dal fantasy al fantastico a tutto tondo. Ci piace pensare che il nostro lettore sia onnivoro: legge e apprezza vari generi del fantastico, si appassiona a film e serie tv e si lascia ispirare da giochi da tavolo e di ruolo.

Ogni numero avrà uno Speciale, un tema attorno al quale ruoteranno approfondimenti, rubriche e interviste, ma anche presentazioni di progetti interessanti e che ci hanno stupito. Non mancheranno approfondimenti e articoli sui temi centrali del mondo del fantasy e del fantastico, interviste ad autori e segnalazioni di nuove uscite da non perdere.

A chiudere la rivista sarà un catalogo di libri, dove troverete riepilogate una selezione di pubblicazioni avvenute a cavallo dell’uscita del magazine, divise per editori in ordine alfabetico. Una corposa sezione di vetrine dove poter curiosare alla ricerca di nuovi libri da leggere o da regalare e venire in contatto con le proposte di realtà che spesso non trovate nelle librerie, se non quelle specializzate.

Lo Speciale del primo numero sarà dedicato all’Inferno, dal Poema Dantesco alle sue declinazioni nel mondo del fantastico letterario, artistico e non solo. Come potete notare dalla splendida illustrazione di copertina, concessaci da Acheron Books, Two Little Mice ed Epic Party Games, nel primo numero di Fantasy Voice si parlerà anche dell’ambientazione di gioco di ruolo Inferno – Dante’s Guide to Hell for 5e, a cui dedichiamo una seconda copertina esclusiva per la campagna Kickstarter.

Quando partirà la campagna Kickstarter?

Anche se non abbiamo ancora una data precisa, possiamo dirvi che lanceremo il progetto nella seconda metà di maggio. Potete seguire la campagna e ricevere un avviso iscrivendovi sulla pagina dedicata alla campagna Kickstarter. Nei prossimi giorni continueremo a tenervi aggiornati attraverso i nostri canali social e sito e all’interno della nostra newsletter.

Articoli correlati