Fantasy Voice: la campagna Kickstarter al via dal 17 maggio!

Partirà il 17 maggio la campagna di raccolta fondi per la realizzazione del primo numero di Fantasy Voice, la rivista stampata del nostro sito web.

Fantasy Voice dal 17 maggio su Kickstarter

Lunedì prossimo, 17 maggio, avrà il via la campagna di raccolta fondi per la realizzazione del primo numero di Fantasy Voice, la nostra rivista stampata. Per i 30 giorni successivi, chiunque lo desidera potrà sostenere il progetto con una donazione attraverso la piattaforma Kickstarter. I fondi saranno accreditati solo nel momento in cui raggiungeremo il 100% dell’obiettivo preposto. Altrimenti, non sarà effettuato alcun addebito.

Chi troverete all’interno di Fantasy Voice?

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del progetto e dello Speciale Inferno che troverete nel primo numero della rivista. Qui, invece, vogliamo presentarvi i partner e i collaboratori che, a oggi, hanno accettato di unirsi a noi.

In questi mesi abbiamo stretto due partnership importanti con riviste di settore, ovvero FantasyMagazine, storica testata di fantasy e punto di riferimento per gli appassionati, e Librogame’s Land, testata dedicata ai libri-gioco attiva dal 2003.

Entrambe le realtà saranno presenti con una rubrica dedicata. Emanuele Manco, curatore di FantasyMagazine, ci parlerà di “Percorsi fantastici”, approfondendo letture e visioni sui temi più importanti del fantastico. Francesco Di Lazzaro e la redazione di Librogame’s Land, come avrete intuito, ci parleranno dei librigame a tema fantastico che possono stuzzicare i nostri lettori e avvicinarli a questa tipologia di narrazione.

Tra le rubriche, ve ne sarà una dedicata alle donne nel fantastico, a cura di Giuliana Misserville, tra le fondatrici della Società italiana delle letterate (SIL), autrice del saggio Donne e fantastico. Narrativa oltre i generi (Mimesis 2020) e curatrice del podcast delle storie fantastiche La mano sinistra.

Le firme del primo numero

A bordo del gruppo di redattori di questo primo numero, inoltre, avremo Sephira e Gloria, il duo del blog di scrittura Moedisia, che ci presenterà un menù a tema Inferno. Ma anche Martina Frammartino e Pia Ferrara, giornaliste e saggiste, firme immancabili per ogni rivista di fantasy, presenti in molte raccolte di saggi autorevoli, come Hobbitologia (Camelozampa, 2016), Il fantastico nella letteratura per ragazzi (Runa Editrice, 2016) e L’ombra del cattivo. Dieci antagonisti del fantastico tra letteratura, cinema e televisione (Edizioni Cento Autori, 2020).

Per parlare di fantascienza, invece, troverete Giulia Abbate, editor e scrittrice per Fanucci e Delos Digital, e Franco Ricciardiello, scrittore e vincitore del Premio Urania, giornalista e curatore editoriale. Abbate ha scritto racconti apparsi in numerose antologie, tra cui due Urania, e ha firmato svariati romanzi e il Manuale di scrittura di fantascienza (Odoya, 2019, con Franco Ricciardiello). Ricciardiello ha insegnato per quasi vent’anni scrittura creativa e tenuto seminari in tutta Italia, e attualmente cura la collana di fantascienza solarpunk Atlantis per Delos Digital. Insieme a Romina Braggion e Silvia Treves, i due hanno fondato il sito Solarpunk Italia, riferimento per tutti gli appassionati del sottogenere.

Articoli correlati