FantasyEra: al via la collaborazione con Fantasy Voice!

La testata FantasyEra si unisce alle collaborazioni della rivista di Fantasy Voice con una rubrica dedicata all’approfondimento di fatti e scoperte del mondo del fantasy e del fantastico.

FantasyEra: al via la collaborazione con Fantasy Voice

Mentre sta per concludersi la campagna Kickstarter di Fantasy Voice, sulla rivista approda una nuova collaborazione. FantasyEra, progetto nato nel 2016 che comprende una testata web e una pagina Facebook molto nutrita di appassionati, curerà una rubrica di approfondimento di fatti e scoperte del mondo del fantasy e del fantastico.

Inoltre, la stessa FantasyEra sta lanciando una campagna Kickstarter per realizzare una rivista cartacea, all’interno della quale Fantasy Voice avrà un proprio spazio per approfondire e presentare le nuove voci che si stanno sviluppando nei generi del fantasy e del fantastico.

Una collaborazione, quella tra le due realtà, che si affianca a quella già in essere con FantasyMagazine, nello spirito di Fantasy Voice di dare voce al fantasy.

Il progetto FantasyEra

FantasyEra nasce nel 2016 come Associazione Culturale senza scopo di lucro per promuovere la cultura del fantastico con iniziative ed eventi tematici. Ben presto, però, è diventata un collettivo eterogeneo di persone che, stretto attorno alla giornalista Valentina Isernia, ha deciso di intraprendere la strada dell’informazione.

Età, professioni, regioni e competenze diverse hanno cominciato a convergere nella convinzione che era necessario divulgare come il fantastico sia sinonimo di cultura, di creatività e di resistenza al logorio e alle difficoltà non solo in tempi recenti, in cui il genere ha conosciuto un più ampio apprezzamento, fin dai tempi più remoti che a volte riemergono nelle nuove produzioni ma rischiano di essere dimenticati.

Da qui il progetto del portale www.fantasyera.com, la seguitissima pagina Facebook e poi la possibilità sognata del passaggio dal digitale al cartaceo. Pop culture e approfondimenti, luoghi e folklore, leggende e filosofia, storie e letteratura. Tutto quello che c’è da sapere su come il fantasy ha permeato l’immaginario collettivo ed è diventato quello che viviamo oggi.

Dietro e dentro il fantasy come genere crossmediale: questo è FantasyEra magazine.

La redazione

Valentina Isernia, giornalista ed analista da sempre appassionata di fantasy. Collabora da dieci anni con Idea Dinamica, che ha deciso di appoggiare il progetto e divenirne editore, oltre a scrivere per Il Bistrot dei Libri di cui ha curato la grafica web.

Ludovico De Bonis, co-founder e copywriter di FantasyEra, autore del libro Madonna – Il cuore ribelle che ha rivoluzionato la musica pop. Bianca Casale, architetta e curatrice de Il Bistrot dei Libri, futuro supplemento di Fantasy Era.

Andrea Tortoreto, docente di filosofia, autore del volume Filosofia della Fantascienza. Oltre a monografie e saggi accademici ha pubblicato racconti di fantascienza sulla Writers Magazine Italia e su Il Magazzino dei Mondi. E ancora: Martina De Angelis, giornalista freelance appassionata del genere fantasy, Giulietta Frattini, futura ingegnera e consulente editoriale, Eleonora Amato, copywriter e autrice di poesie.

Il trailer

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati