Fascisti da Yuggoth: l’antologia che unisce il regime fascista e l’orrore di Lovecraft arriva oggi per Acheron Books!

Acheron Books presenta l’antologia di racconti che unisce fascismo e Orrore lovecraftiano. Fascisti da Yuggoth, che ospita dodici autori italiani e un internazionale, è disponibile da oggi.

Fascisti da Yuggoth

L’orrore del regime fascista incontra l’orrore nato dalla mente e dalla penna di Lovecraft. Pubblicata da Acheron Books, Fascisti da Yuggoth è l’antologia che raccoglie tredici racconti di dodici autori italiani e un ospite internazionale.

Parliamo di Massimo Spiga, Roberto Riccioli, Luca Mazza-Jack Sensolini, Marco Cardone, Cristiano Fighera, Marco Lomonaco, Titania Blesh, Francesco Mattioni, Thomas Mazzantini, Christian Sartirana, Antonella Mecenero, Alessandro Mauri e Lavie Tidhar. A loro è stato dato il compito di portare avanti il lavoro della Resistenza, che si oppone all’alleanza tra i fascisti e i Grandi Antichi.

Fascisti da Yuggoth è disponibile sul sito di Acheron Books e su Amazon al prezzo di copertina di 15€ il cartaceo e 5,99€ l’ebook.

Sinossi di Fascisti da Yuggoth

1939-1945: il Fascismo, alleato dei Grandi Antichi – i mostri della mitologia horror di H.P. Lovecraft – progetta di trascinare il mondo libero in un totalitarismo culminante in un’apocalisse cosmica! Questa la minaccia prospettata nei racconti di questa antologia, dove alcune fra le migliori penne del Fantastico italiano descrivono la più nefasta delle distopie. Il regime fascista, grazie alla tecnologia aliena degli osceni Mi-Go “provenienti dal nero cosmo al di là dello spazio e del tempo”, minaccia di conquistare il mondo – e non solo. Il suo nuovo vate, l’occultista Primus Nebula, progetta “una rivoluzione che è romana e cosmica ad un tempo, e che unirà le due capitali del mondo, Roma e R’Lyeh, sotto il dominio del Fascismo Eterno”. Le sue Camicie Nere brutalizzano i paesi occupati al grido di “EIA, EIA! CTHULHU FHTAGN!”

Ma qualcuno lotta contro il totalitarismo: è la Resistenza. Partigiani italiani, eritrei, libici; popolazioni delle colonie, spie Alleate, disertori: la guerra civile è alle porte, l’Impero Fascista in subbuglio, e gli eroici combattenti della libertà non arretreranno mai di fronte a nessun nemico, umano o alieno che sia!

Un’antologia di racconti sospesa fra terrori cosmici e tragicommedia, fra avventura e grottesco, fra action e nonsense! In questa pazza distopia lovecraftiana, tutto può accadere, e la guerra di liberazione è appena cominciata. Un’altra volta.

Acheron Books

Acheron Books è un editore indipendente specializzato in narrativa fantastica ad ambientazione italiana. Siamo attivi dal 2015 e, in pochi anni, siamo riusciti ad offrire un catalogo comprendente alcuni fra i migliori scrittori italiani di Fantastico, a cui si aggiungono diverse guest star internazionali (fra gli altri: Paul Di Filippo, Lavie Tidhar, Daniel Polansky). L’obiettivo è quello di sostenere una narrativa fantastica italiana di qualità, che possa uscire dall’underground per aspirare a una diffusione mainstream, sia in Italia che all’estero. A tal fine, diversi libri Acheron sono anche tradotti in inglese e distribuiti a livello internazionale.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati