Fuga su Venere e Il Mago di Venere chiudono il Ciclo di Venere di Edgar Rice Burroughs!

Delos Digital pubblica gli ultimi due capitoli del Ciclo di Venere di Edgar Rice Burroughs: Fuga su Venere e Il Mago di Venere.

Il Ciclo di Venere di Edgar Rice Burroughs

All’interno della collana I mondi di Edgar Rice Burroughs Delos Digital ha iniziato il recupero dell’opera del creatore di Tarzan e John Carter di Marte. Iniziato con I pirati di Venere nel marzo di quest’anno, il Ciclo di Venere vede ora la conclusione con la pubblicazione nel mese di giugno di Fuga su Venere e Il Mago di Venere.

I due libri sono disponibili sul sito di Delos Digital al prezzo di 4,99€ (Fuga su Venere) e 2,99€ (Il Mago di Venere). Prossimamente saranno rilasciate anche le versioni stampate.

Sinossi di Fuga su Venere, quarto volume del Ciclo di Venere

Il coraggioso terrestre Carson Napier e la sua compagna, la bellissima Duare, stanno cercando di ritrovare la strada per Korva, il paese che è diventato la loro casa nel libro precedente. L’impresa non sarà facile, ma ricco di incontri e avventure: una nazione di uomini-pesce, il culto di una strana dea, un museo macabro i cui reperti viventi sono paralizzati e poi esposti, e una battaglia di enormi navi terrestri su una grande pianura.

Sinossi de Il Mago di Venere

Carson Napier è intrappolato nel castello di un folle “mago” venusiano che tiene schiava la popolazione locale attraverso l’uso di poteri ipnotici. Napier, che è in possesso di poteri analoghi che finora ha utilizzato esclusivamente per trasmettere il suo racconto delle sue avventure venusiane sulla Terra, riuscirà a contrastare con successo il tiranno e liberare le sue vittime.

Edgar Rice Burroughs

Edgar Rice Burroughs (1875-1950) è senza alcun dubbio uno degli scrittori d’avventura di maggior successo. Eppure, la sua carriera è nata quasi per caso: senza istruzione oltre la scuola dell’obbligo, non riesce né nella carriera militare né in quella professionale, passando da un lavoro all’altro senza mai fortuna. Ormai sull’orlo del suicidio prova con la scrittura: il suo primo romanzo, Sotto le lune di Marte, pubblicato a puntate sulla rivista The All-Story, viene accolto con entusiasmo e sarà l’inizio di un ciclo – quello di John Carter di Marte – che arriverà a contare undici volumi.

Ma è nulla rispetto al successo che ottiene due anni dopo, con la pubblicazione di Tarzan delle scimmie. Una serie che diventa un clamoroso fenomeno che darà il via non solo a numerosi romanzi, ma a oltre trenta film, e fumetti, serie tv, cartoni animati. Al punto che ben due città, Tarzana in California e Tarzan in Texas, prendono il nome dal suo personaggio.

Oltre a Marte e alla giungla Burroughs visita il centro della Terra con la serie di Pellucidar, la Luna col ciclo del Popolo della Luna, e Venere col ciclo di Carson di Venere, che presentiamo in questa collana.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati