Futurchia: la prima antologia di fantascienza contemporanea turca in Italia!

Future Fiction pubblica Futurchia, la prima antologia di fantascienza contemporanea turca mai pubblicata nella Penisola. Tradotta da Ebru Sarıkaya, è curata da Francesco Verso e Ünver Alibey.

Futurchia: la prima antologia di fantascienza contemporanea turca in Italia

Pubblicata da Future Fiction, Futurchia è la prima antologia di fantascienza contemporanea turca ad arrivare in Italia. Tradotti da Ebru Sarıkaya, i sette racconti all’interno sono firmati da Selin Arapkirli, Seran Demiral, Funda Özlem Şeran, Özgür Hünel e Ruhşen Doğan Nar. Mentre a curare il volume troviamo Francesco Verso, scrittore di fantascienza, due volte vincitore del Premio Urania, e Ünver Alibey della Istanbul Copyright Agency.

Questa antologia va a inserirsi in un percorso di avvicinamento e scoperta della fantascienza internazionale in Italia. Future Fiction, infatti, ha già dimostrato di essere molto attiva in questo senso, pubblicando da noi antologie di fantascienza russa, africana, greca e altre ancora.

Futurchia è disponibile su Amazon al prezzo di copertina di 14€ la versione cartacea e 5€ il Kindle.

Il commento di Seran Demiral

Il futuro è proprio qui; è molto più vicino di prima. Se è così, noi in quanto residenti in una regione molto complicata e difficile come il Mediterraneo orientale dobbiamo sviluppare nuove utopie per il futuro. E quindi dobbiamo iniziare oggi.

Presentazione di Futurchia

Tradotti per la prima volta in italiano da Ebru Sarıkaya in collaborazione con Ünver Alibey della Istanbul Copyright Agency, questi sette racconti firmati dalle migliori autrici e autori del genere, restituiscono l’immagine composita di un paese sempre in bilico tra passato e futuro, unendo l’antico senso del meraviglioso dei miti e delle tradizioni turche con l’ingegneria genetica, la realtà aumentata, la distopia atwoodiana, le derive tecnocratiche del cyberpunk e l’arrivo dell’intelligenza artificiale. Poche soglie sono più affascinanti e coraggiose da attraversare di quella che porta in Turchia.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati