Gens Murena: il nuovo racconto weird di Claudio Foti!

Pubblicato da Delos Digital, Gens Murena è il nuovo racconto lungo di Claudio Foti. Il libro digitale è disponibile nella collana weird Innsmouth, curata da Luigi Pachì.

Gens Murena di Claudio Foti

All’interno della collana Innsmouth, Delos Digital pubblica Gens Murena, il nuovo racconto di Claudio Foti. Curata da Luigi Pachì, l’etichetta weird della casa editrice, inaugurata ad ottobre 2020, si prepara a raggiungere quota 30 ebook in appena cinque mesi.

Un ispettore trovato morto a Roma cosa ha a che fare con la Gens Murena, società segreta millenaria? Al narratore tocca scoprire cosa collega i due, passando per simboli tentacolari, uomini longevi oltre l’umana comprensione e Antichi.

Gens Murena è disponibile nella sola edizione digitale sul sito Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 1,99€.

Sinossi di Gens Murena

Chi è l’ispettore di polizia Carlo Trinacria? Perché viene trovato ucciso, con la lingua recisa, nei pressi della Stazione Termini? Il narratore indaga e sprofonda in un vortice devastante, si trova intrappolato in spirali secolari e progressivamente comincia a fare sogni vividi ambientati nell’Antica Roma. A mano a mano si trova sempre più invischiato in una lotta fra due genie a cui crede di essere estraneo. Uomini che vivono trecento anni? Alcuni forse mille? E chi è l’Antico? Perché quello strano simbolo di un tentacolo sul collo? E cosa c’entra Oscar Wilde? Il narratore scopre la Gens Murena, una società segreta millenaria impegnata in una guerra senza quartiere contro un’altra razza. E mentre le rivelazioni e i sogni vividi continuano a tartassarlo, comincia a mettere in dubbio la sua stessa natura umana.

Claudio Foti

Nato a Roma nel 1967, Claudio Foti scrive e pubblica da oltre vent’anni. Inventore di mondi inquietanti, ricercatore delle verità nascoste è un autore poliedrico che ha scritto numerosi romanzi, racconti e saggi tra cui il romanzo heroic fantasy Dobb gli adoratori di Fenrir (Premio Elsa Morante Roma, Di Salvo 2003), il romanzo storico fantastico Ombre su Campo Marzio (Premio Le Ali della Fantasia-ex premio Tolkien, Ortona 2006 ed. Solfanelli 2008), Nereolie (Alcheringa 2014), Romagick (Arpeggio Libero 2014).

Diversi i racconti pubblicati Lycaonia (Alacran 2005), I Vampiri di Piazza Vittorio (Chichill 2012 per il mercato tedesco di lingua italiana) e La Centesima Scimmia (Enigma 2015), e tra i saggi Il Codice Voynich (Eremon edizioni 2010), Defixiones le tavolette magiche nell’Antica Roma (Eremon, 2014), I Segreti del Necronomicon (Enigma 2015), Il Dio Anfibio (Fenix 2016) e Guida alla Barcellona esoterica e magica (Mursia 2016).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati