Gli inganni di Locke Lamora in libreria con Oscar Fantastica!

Mondadori porta in Italia la saga The Gentleman Bastard di Scott Lynch con i primi tre libri di sette. Locke Lamora, capo dei Bastardi Galantuomini, dovrà affrontare la minaccia del colpo di stato con la sua banda di furfanti.

Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch

Primo di sette libri, Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch è pubblicato in Italia da Mondadori nella collana Oscar Fantastica. Insieme, la casa editrice ha già rilasciato anche il secondo e il terzo capitolo della saga The Gentleman Bastard: I pirati dell’oceano rosso e La repubblica dei ladri.

Dopo essere scampato alla vita di stenti degli orfani e a quella di schiavitù, Locke Lamora è divenuto prima un furfante e poi il capo dei Bastardi Galantuomini. Al punto tale da non temere nemmeno i re della malavita. Ma quando un nuovo e micidiale avversario si prepara a scatenare un sanguinoso colpo di stato, Locke non potrà stare a guardare.

Gli inganni di Locke Lamora e i due seguiti sono disponibili in libreria e negli store digitali al prezzo di copertina di 18€ l’uno.

Nonostante il terzo libro sia stato pubblicato nel 2013 in lingua originale, sembra che ancora non siano usciti i quattro capitoli annunciati che completano la saga. I primi tre, tuttavia, hanno ricevuto nomination a premi prestigiosi, come il World Fantasy (2007) e il Locus (2007 e 2014), aggiudicandosi il British Fantasy Awards nel 2008.

Sinossi de Gli inganni di Locke Lamora

Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri, un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini, Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a un sanguinoso colpo di stato che minaccia di distruggere qualunque persona o cosa che abbia un senso nella sua esistenza, Locke giura di sconfiggere il nemico al suo stesso gioco crudele. Costi quel che costi.

Scott Lynch

Scott Lynch (Saint Paul, Minnesota, 1978) è l’autore della serie bestseller The Gentleman Bastard. Finalista ai premi World Fantasy, Locus, Campbell e Compton Crook, ha ricevuto il British Fantasy Award nel 2008.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati