Gothica: l’antologia DZ Edizioni dedicata a Edgar Allan Poe

Dopo L’ombra di Cthulhu, DZ Edizioni pubblica Gothica, la seconda antologia curata da Miriam Palombi. Dieci penne italiane rileggono il mito del maestro dell’orrore dell’Ottocento in questo volume disponibile in prenotazione sul sito dell’editore con un’edizione limitata.

Gothica: antologia di DZ Edizioni dedicata a Edgar Allan Poe

Gothica è la seconda antologia della collana Dieci racconti per un autore, pubblicata da DZ Edizioni. Dopo L’ombra di Cthulhu, dedicata a Lovecraft, la casa editrice porta ai suoi lettori un volume che raccoglie dieci racconti ispirati a Edgar Allan Poe, maestro dell’Orrore di inizio Ottocento. Con il lettering di Livia De Simone, art director della casa editrice, la copertina è illustrata da Candida Corsi.

Anche questa seconda antologia è curata da Miriam Palombi, che firma anche uno dei racconti interni, mentre la prefazione è di Stefano Mancini, anche lui autore di uno dei dieci scritti. Oltre a loro, le restanti penne sono Daisy Franchetto, Elena Mandolini, Federica Soprani, Daniele Viaroli, Fabrizio Fortino, Francesco Zamboni, Barbara Parodi e Monica Serra.

La quarta di copertina di Gothica

L’aura che avvolge la figura di Edgar Allan Poe continua ad attrarre chiunque le graviti attorno.

Dieci storie intrise dello stesso spirito romantico, di quel fatalismo gotico e terrificante che distingue la produzione del celebre poeta e scrittore americano. Racconti liberamente ispirati ad alcune tra le sue opere più celebri, riportate in scena e rielaborate con rinnovato vigore. Storie nate dalla fantasia di autori e autrici capaci di enfatizzare, con la loro modernità, lo spirito macabro e grottesco di Poe, amplificandone i tormenti, le angosce e i deliri.

Altri progetti dedicati a Edgar Allan Poe

Oltre a Gothica, pochi mesi fa vi abbiamo parlato, nella nostra newsletter settimanale, di un altro progetto ispirato al Maestro dell’Orrore. Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook, infatti, è il librogioco lanciato da Officina Meningi con una campagna Kickstarter finanziata in appena 5 ore. Con testi adattati da Valentino Sergi, autore anche del dittico The Necronomicon Gamebook, il volume di prossima uscita è impreziosito dalle illustrazioni di Francesco Corli, giovane e promettente illustratore vincitore del concorso Il Labirinto del Fauno di Lucca Comics & Games e Mondadori.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati