Guida turistica per sognatori: il nuovo libro di Alessandro Ricci illustrato da Stefania Franchi!

NPS Edizioni pubblica Guida turistica per sognatori, il nuovo libro di Alessandro Ricci, già autore de Il giovane Achille, nuovamente illustrato da Stefania Franchi.

Guida turistica per sognatori di Alessandro Ricci e Stefania Franchi

Pubblicato da NPS Edizioni, Guida turistica per sognatori è il nuovo libro di Alessandro Ricci e Stefania Franchi. Dopo Il giovane Achille, il duo torna nella stessa formazione: Ricci ai testi e Franchi ai disegni.

Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Il suo diario è ora in mano al maggiordomo che lo ha cresciuto, ma non temete. Arnoldo, così si chiama, non vede l’ora di leggerlo con voi.

Guida turistica per sognatori è disponibile in libreria, sul sito di NPS Edizioni e su Amazon al prezzo di copertina di 12€.

Sinossi di Guida turistica per sognatori

Forse non lo conoscete, ma Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Lo so bene, visto che l’ho cresciuto io. Mi chiamo Arnoldo e sono il suo fedele maggiordomo. Sognatore instancabile, Eugene fin da bambino ha mostrato un’inesauribile voglia di avventura, tanto da diventare il più giovane membro della S.M.E.G.A. (Società Mondiale Esploratori e Grandi Avventurieri). Chissà quali fantastiche scoperte ci avrebbe regalato, se non fosse scomparso misteriosamente!

Di lui mi resta solo qualche foto e il suo diario. In questo sorprendente quadernetto sono annotate le sue stupefacenti scoperte, segreti indicibili e misteri millenari. Per questo vi ho invitato qua: per leggerlo assieme a me. Siete stati scelti tra milioni di bambini per intelligenza e acume, coloro che condivideranno i segreti del favoloso diario. Pronti per l’avventura?

Alessandro Ricci

Vive in Garfagnana e inventa favole da quando è piccolo, e anche da adulto metà della sua vita si svolge in mondi fantastici. Alessandro Ricci è nato il 15 dicembre 1981. È stato uno studente pigro e indolente, ma anche un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del suo istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopre. Più che uno scrittore, è una guida turistica. Per NPS Edizioni ha pubblicato il romanzo di formazione Il giovane Achille e ha partecipato con i suoi racconti ai volumi 2 e 3 di Bestie d’Italia.

Stefania Franchi

Nata il 23 dicembre del 1985, Stefania Franchi ama la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la sua più grande passione. Disegna fin da quando ha memoria, frequento corsi di pittura e grafica. La sua passione per l’arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati