Harrow la Nona: continua la saga di Tamsyn Muir con Oscar Mondadori!

Oscar Mondadori pubblica Harrow la Nona, secondo capitolo della saga di Tamsyn Muir iniziata con Gideon la Nona lo scorso anno.

Harrow la Nona di Tamsyn Muir

Pubblicato da Oscar Mondadori nella collana Fantastica, Harrow la Nona è il secondo capitolo della saga di Tamsyn Muir. Iniziata nel 2019 ed arrivata in Italia a fine 2020, la serie ha visto l’avvio con il primo libro dal titolo Gideon la Nona. Nonché primo romanzo di Muir, che sino ad allora si era cimentata solo con i racconti, ricevendo nomination ai premi più prestigiosi come il Nebula, lo Shirley Jackson e il World Fantasy.

Ultima erede della Nona Casa, famiglia di necromanti, Harrow deve sottostare alle richieste dell’Imperatore. Nonostante combatta una guerra che non si può vincere, le è richiesto di addestrarsi con maestri insopportabili e una spada che le dà la nausea. Ma forse qualcuno vuole ucciderla e lei inizia a chiedersi se sia poi così un male.

Harrow la Nona arriverà in libreria e su Amazon da domani, martedì 6 luglio, al prezzo di copertina di 22€. Il Kindle, invece, è disponibile a quello di 9,99€.

Sinossi di Harrow la Nona

Harrowhark Nonagesimus, l’ultima necromante della Nona Casa, è stata ingaggiata dall’Imperatore per combattere una guerra che non si può vincere. Fianco a fianco con la rivale che più detesta, Harrow deve perfezionare le sue arti e diventare un angelo della non-morte. Ma si sente sempre peggio, la sua spada le dà la nausea e persino la mente minaccia di tradirla.

Chiusa nell’atmosfera gotica del Mithraeum dell’Imperatore con tre insegnanti poco amichevoli, inseguita dai fantasmi pazzi di un pianeta assassinato, Harrow deve affrontare due scomodi interrogativi: c’è qualcuno che sta provando a ucciderla? E, qualora ci riuscisse, l’universo sarebbe un posto migliore senza di lei?

Tamsyn Muir

Tamsyn Muir è autrice di horror, fantasy e fantascienza. I suoi racconti hanno ricevuto nomination per i premi Nebula, Shirley Jackson, World Fantasy e Eugie Foster Memorial. Neozelandese, ha trascorso la maggior parte della vita a Howick, in Nuova Zelanda, trasferendosi per breve tempo a Waiuku e Wellington. Attualmente vive e lavora a Oxford, nel Regno Unito. Gideon la Nona è il suo primo romanzo seguito, nel 2020, da Harrow la Nona.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati