Marta Duò: intervista su I due mondi di Eva, il nuovo romanzo per Nero Press Edizioni

Pubblicato da Nero Press Edizioni, I due mondi di Eva è il nuovo romanzo di Marta Duò. Abbiamo intervistato l’autrice per sapere come è nata l’idea di un mondo parallelo come realtà alternativa dove isolarsi dai bulli e da una famiglia iperprotettiva.

I due mondi di Eva di Marta Duò

Eva ha quindici anni, due genitori iperprotettivi e i bulli della scuola contro. Vorrebbe scomparire, incapace di reagire e di chiedere aiuto persino alla sua migliore amica. È la sua storia quella che ci racconta Marta Duò ne I due mondi di Eva, suo secondo romanzo pubblicato da Nero Press Edizioni.

Abbiamo intervistato l’autrice per parlare di come isolarsi dal mondo e crearsi una propria realtà alternativa non sia la risposta appropriata. Di come gli adulti si pongono di fronte a questi problemi e di come la lontananza tra studenti e insegnanti possa portare a un distacco involontario dei secondi, al punto da non rendersi conto delle dinamiche che si instaurano nella propria classe.

Di seguito trovate la nostra intervista, che potete ascoltare anche sulla vostra piattaforma di podcasting preferita, la sinossi de I due mondi di Eva e una breve biografia dell’autrice.

L’intervista a Marta Duò

Sinossi de I due mondi di Eva

Durante la notte di Halloween, i sogni possono rivelare mondi inquietanti oltre il velo. La quindicenne Eva non può più dubitarne dopo essersi risvegliata con un occhio spento, vitreo, e una strana sensazione addosso. Quell’occhio, però, è un problema da nascondere in fretta: quali paranoie provocherebbe nei suoi genitori iperprotettivi? Quali prese in giro scatenerebbe tra i bulli della sua classe? Da quel momento, Eva si ritrova a viaggiare ogni notte in un mondo di ombre, sabbie blu e sconfinata libertà. Un mondo in cui cerca riparo per sfuggire alle aggressioni in classe, alla scoperta di un profilo fake a suo nome e a una famiglia con cui è sempre più difficile confidarsi. All’avvento di una nuova notte di Halloween, Eva si addentra oltre il velo e intraprende la scalata di cinque misteriosi Monti, in cui solo l’occhio spento può vedere oltre le apparenze. La realtà ora sembra il vero incubo da cui risvegliarsi, ma è proprio così?

Marta Duò

Nata a Torino nel 1995, Marta Duò ha una formazione scientifica, ma ama creare mondi da quando aveva undici anni e spesso finisce per distruggerli. Attualmente studia in ambito di marketing e comunicazione. Esordisce per Plesio Editore con I Superstiti di Ridian (2017), fantascientifico post apocalittico. Per Nero Press Edizioni pubblica il suo secondo romanzo, I Due Mondi di Eva, un ibrido slice of life/urban fantasy per ragazzi. Suoi racconti sono apparsi anche nelle antologie Racconta gli Animali (2016), Racconti dal Piemonte (2017), Oltre – Storie dal Futuro (2017), L’Orrore di Lovecraft (2018) e Mari Aperti (2020).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati