Dopo l’esordio con I Superstiti di Ridian, Marta Duò torna al romanzo con I due mondi di Eva, pubblicato da Nero Press Edizioni.

Autrice di romanzi e racconti, Marta Duò pubblica il suo secondo libro: I due mondi di Eva, edito da Nero Press Edizioni. Dopo l’esordio con I Superstiti di Ridian (Plesio Editore, 2017), ha pubblicato svariate storie brevi in antologie e progetti di beneficienza.
Eva ha quindici anni, due genitori iperprotettivi e i bulli della scuola contro. Ha anche un segreto, però: grazie al suo occhio spento può viaggiare in un altro mondo, dove cerca riparo da quello reale. Ma sarà il modo giusto di affrontare la realtà?
I due mondi di Eva sarà disponibile dal 19 febbraio prossimo al prezzo di copertina di 13€. Chi lo ordina subito sul sito di Nero Press Edizioni, invece, potrà acquistarlo al prezzo promozionale di 10€.
Sinossi de I due mondi di Eva
Durante la notte di Halloween, i sogni possono rivelare mondi inquietanti oltre il velo. La quindicenne Eva non può più dubitarne dopo essersi risvegliata con un occhio spento, vitreo, e una strana sensazione addosso. Quell’occhio, però, è un problema da nascondere in fretta: quali paranoie provocherebbe nei suoi genitori iperprotettivi? Quali prese in giro scatenerebbe tra i bulli della sua classe? Da quel momento, Eva si ritrova a viaggiare ogni notte in un mondo di ombre, sabbie blu e sconfinata libertà. Un mondo in cui cerca riparo per sfuggire alle aggressioni in classe, alla scoperta di un profilo fake a suo nome e a una famiglia con cui è sempre più difficile confidarsi. All’avvento di una nuova notte di Halloween, Eva si addentra oltre il velo e intraprende la scalata di cinque misteriosi Monti, in cui solo l’occhio spento può vedere oltre le apparenze. La realtà ora sembra il vero incubo da cui risvegliarsi, ma è proprio così?
Marta Duò
Nata a Torino nel 1995, Marta Duò ha una formazione scientifica, ma ama creare mondi da quando aveva undici anni e spesso finisce per distruggerli. Attualmente studia in ambito di marketing e comunicazione. Esordisce per Plesio Editore con I Superstiti di Ridian (2017), fantascientifico post apocalittico. Per Nero Press Edizioni pubblica il suo secondo romanzo, I Due Mondi di Eva, un ibrido slice of life/urban fantasy per ragazzi. Suoi racconti sono apparsi anche nelle antologie Racconta gli Animali (2016), Racconti dal Piemonte (2017), Oltre – Storie dal Futuro (2017), L’Orrore di Lovecraft (2018) e Mari Aperti (2020).
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!