I figli della discordia: il romanzo che porta Tochi Onyebuchi in Italia!

Pubblicato da Fanucci Editore, I figli della discordia è il primo libro di Tochi Onyebuchi ad arrivare nelle librerie d’Italia.

I figli della discordia di Tochi Onyebuchi

Autore di libri young adult mai pubblicati in Italia, I figli della discordia è il primo romanzo di Tochi Onyebuchi pensato per un pubblico adulto, nonché il primo ad arrivare nelle librerie della Penisola.

Pubblicato da Fanucci Editore, il titolo originale è Riot Baby uscito nel 2020 per l’etichetta St. Martin’s Press della Macmillan e nominato al Premio Nebula e al Nommo, riconoscimento nato nel 2017 e assegnato dalla The African Speculative Fiction Society, associazione di scrittori, editori, fumettisti, illustratori e filmmaker africani.

Ella e Kev hanno dei doni, un potere che potrebbe distruggere città intere. Ma sono anche molto umani e, nonostante siano vittime del razzismo che ha distrutto la loro infanzia, il loro futuro potrebbe cambiare il mondo.

I figli della discordia è disponibile in libreria, sul sito di Fanucci Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 14€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi de I figli della discordia

Ella ha un dono. Vede cose che non sono ancora successe. Vede un compagno di classe diventato un infermiere premuroso, ma anche il figlio di una vicina ucciso in una sparatoria. Suo fratello Kev, nato mentre Los Angeles bruciava per gli scontri della “rivolta di Rodney King”, vuole proteggerla da un potere che potrebbe distruggerla. Ma quando viene incarcerato, Ella rimane sola a guardare Kev soffrire nonostante possieda la capacità, se solo lo volesse, di radere al suolo città intere. Ella e Kev sono entrambi incredibilmente umani e incommensurabilmente potenti. La loro infanzia è condizionata e infine distrutta dal razzismo. Il loro futuro potrebbe cambiare il mondo.

Tochi Onyebuchi

Tochi Onyebuchi è l’autore del romanzo young adult Beasts Made of Night, che ha vinto l’Ilube Nommo Award per il miglior libro di speculative fiction, del suo sequel, Crown of Thunder, e di War Girls. Ha conseguito una laurea a Yale, un diploma post laurea in sceneggiatura presso la Tisch School of the Arts, un master in diritto economico presso Sciences Po e un dottorato in giurisprudenza presso la Columbia Law School. Le sue opere sono apparse nell’antologia Panverse Three e su riviste quali Asimov’s Science Fiction, Obsidian, Omenana Magazine, Uncanny Magazine e Lightspeed. I suoi saggi sono stati pubblicati, tra gli altri, su Tor.com, Nowhere Magazine, sul blog della Oxford University Press e sull’Harvard Journal of African American Public Policy. I figli della discordia è il suo primo romanzo per adulti.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati