I legami delle tenebre: il romanzo d’esordio di Francesca Caizzi

Dopo racconti e sceneggiature, Francesca Caizzi approda al romanzo con I legami delle tenebre, pubblicato da Plesio Editore.

I legami delle Tenebre di Francesca Caizzi

Pubblicato da Plesio Editore, I legami delle tenebre è il romanzo d’esordio di Francesca Caizzi. Scrittrice di racconti e sceneggiature, aveva già partecipato a un concorso della casa editrice nel 2015, classificandosi seconda con Il volto delle tenebre, racconto horror edito nell’antologia Di sognanti e altri eroi.

I legami delle tenebre si compone di 360 pagine ed è il primo volume di una saga, di cui potete leggere il Prologo sul sito Francescacaizzi.it. È possibile acquistarne una copia sul sito dell’editore al prezzo di copertina di 15€. A causa di un disguido con la tipografia, tuttavia, le copie potrebbero non essere ancora pronte per la spedizione. L’antologia, invece, è ancora reperibile in ebook su Amazon a 0,99€.

Di seguito, infine, trovate la sinossi del romanzo e una breve biografia dell’autrice.

Sinossi de I legami delle tenebre

C’è qualcosa oltre il mondo che vediamo. Le tenebre strisciano nelle esistenze degli uomini, minacciandoli senza che questi se ne accorgano.

Max lo sa. È più di una vita che insegue e dà la caccia alle creature degli inferi, fuggendo dai demoni che attanagliano la sua anima.

In una Vancouver ignara delle creature che la infestano, una nuova minaccia si affaccia sulla scena, costringendo Max e la sua Squadra Omega a intervenire. Presto sarà costretto a confrontarsi con il passato, rivelare segreti sepolti e fare i conti con le conseguenze di un accordo stretto con il Diavolo in persona.

Francesca Caizzi

Classe ’84, Francesca Caizzi nasce ad Atri (TE) e attualmente vive a Foggia. Appassionata di mondi fantastici, frequenta vari corsi di storytelling, di sceneggiatura di fumetto e infine correzione di bozza; nel frattempo dedica il tempo libero alle sue passioni: lettura e scrittura, videogiochi e fumetti, serie tv e anime. Scrive articoli per vari blog, traduce news per alcune testate. Diversi suoi racconti vengono pubblicati in antologie edite da case editrici e due dei suoi romanzi si classificano tra i finalisti di alcuni concorsi (tra cui IoScrittore). Fa parte dell’organizzazione del Festival del Nerd, fiera del fumetto che si tiene ogni anno a Foggia, e inoltre è docente di scrittura creativa e di sceneggiatura presso la Scuola di Fumetto Inkiostro, sempre a Foggia. Suoi racconti sono inseriti nelle antologie Di sognanti e altri eroi (Plesio Editore) e I racconti di Cultora (Historica Edizioni) e ha firmato le sceneggiature di fumetti in Frattaglie e Fango (Edizioni Inkiostro). I legami delle tenebre è il suo romanzo d’esordio.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati