I Trionfi del Vuoto: il romanzo d’esordio di Masa Facchini

L’Onda, magia antica, sta morendo. I destini di quattro protagonisti convergono in soccorso della Quinta luna, alimentando la speranza. I Trionfi del Vuoto – La Nuova Alba è il romanzo d’esordio di Masa Facchini pubblicato da Acheron Books.

I Trionfi del Vuoto di Masa Facchini

Edito da Acheron Books, I Trionfi del Vuoto – La Nuova Alba è il romanzo d’esordio di Masa Facchini, editor e capo redattore per Acheron Books e GM Libri. L’Onda, magia antica, sta morendo. I destini di quattro protagonisti convergono in soccorso della Quinta luna, alimentando la speranza. Quattro figure che corrispondono ad altrettante carte: l’Erudito, il Condottiero, il Maledetto e la Reietta. In un gioco dove pochi conoscono le regole, riusciranno i quattro a vincere contro tutti?

Di seguito trovate la sinossi del volume e una breve biografia dell’autore.

Sinossi de I Trionfi del Vuoto

Sulla Quinta luna, l’Onda – magia antica che promette prodigi – sta morendo. Ma c’è ancora speranza. I destini convergono, le figure si uniscono e si intrecciano in un gioco che può portare rovina o redenzione. L’Erudito è un ciclope sinistro, che ha abbandonato la vita nei campi per dedicare anima e corpo allo studio. Per ripristinare l’Onda, è disposto a viaggiare fino all’ultimo porto in cui uno come lui dovrebbe andare.

Il Condottiero ha visto massacrare i suoi uomini. Per riscattare il suo onore, ora ha votato se stesso alla riconquista della misteriosa, potente reliquia della sua dea.

Il Maledetto era un capitano, prima che un oscuro sortilegio gli impedisse di posare gli zoccoli sul ponte di una nave. Adesso è solo un fauno di terra, ma è disposto a tutto per tornare quello che era un tempo.

La Reietta sopravvive come una ladruncola nei bassifondi di una città sospesa, che l’ha ostracizzata a causa dello strano marchio che porta sulle ali. Per cercare il suo destino, deve partire e fermare tutti gli altri, prima che sia troppo tardi.

Il loro vuoto è la chiave di tutto. Quattro protagonisti, quattro carte in gioco, quattro destini che s’intrecciano per sancire le sorti di un continente alla deriva. Le carte sono sul tavolo, la partita è cominciata. In questa sfida pochi conoscono le regole, ma tutti giocano per vincere.

Masa Facchini

Classe ’82, Facchini è scrittore ed editor di narrativa fantasy, co-fondatore di Writing Coach insieme a Livio Gambarini. Sceneggiatore di videogiochi, esperto in tecniche di storytelling e ferrato in speculative fiction, è autore di racconti fantasy in antologie collettive, tra cui Zappa e Spada 2 – Padri fondatori e figli della gleba pubblicata da Acheron Books (2019). È capo redattore di Acheron Books e di GM Libri.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati