Vincitore del premio Vallavanti Rondoni 2019, Il cerchio di pietre è il romanzo d’esordio di Enrico Graglia, pubblicato da goWare edizioni.

GoWare edizioni pubblica il romanzo d’esordio di Enrico Graglia: Il cerchio di pietre, vincitore del premio Memorial Vallavanti Rondoni nel 2019.
La motivazione della Giuria del premio è stata: «Il romanzo, articolato, dalla trama complessa, sviscera, in modo netto, deciso, la capacità umana di creare un inferno così feroce da essere difficile da concepire. L’Autore crea immagini, partorite dal lato più oscuro della mente, che incarnano incubi e metafore inquietanti, che fanno riflettere sul cammino intrapreso e sulle scelte che la vita ci pone di fronte, come fossero obbligate da un male profondo. Non manca, tuttavia, la meravigliosa speranza, gravida di inattese possibilità, in grado di ridare forza e coscienza e di rialzare l’essere umano dal baratro, innalzandone l’anima e ridandole nuova vita».
Il cerchio di pietre è disponibile su Amazon sia in formato ebook al prezzo di copertina di 6,99€, sia in versione cartacea a quello di 17,99€. Altri negozi online da cui potete acquistare il libro sono elencati sul sito di goWare edizioni.
Sinossi de Il cerchio di pietre
Vincenzo, ragazzo di provincia, fa una strana scoperta al fiume. Ne derivano sogni oscuri e vivide allucinazioni, che ostacolano la sua relazione con l’intraprendente e affascinante Lavinia e lo spingono a credere che in gioco ci sia più della propria sanità mentale. È possibile che qualcuno – o qualcosa – stia cercando di mettersi in contatto con lui? E cosa ci fa un antico e misterioso cerchio di pietre nella campagna piemontese? Ad aiutare Vincenzo, lo scrittore-guru Saverio, in cerca di riscatto da un’esistenza mediocre. I tre protagonisti di questa storia dark, che affonda le sue radici nella provincia italiana, si confronteranno con l’ignoto, causa delle nostre più grandi paure, in cui a decidere l’esito dell’eterno scontro fra Bene e Male è la fragilità stessa dell’animo umano.
Enrico Graglia
Nato a Torino nel 1980, Enrico Graglia non ricorda di aver trascorso un giorno della sua vita senza leggere. In casa non c’era un televisore e nel 1990 Il signore degli anelli cambiò per sempre il suo immaginario, indirizzandolo al fantastico. Al liceo scrisse i primi racconti, ispirato dalla letteratura italiana e rapito dai libri di Stephen King e Clive Barker, che rimangono tra i suoi autori preferiti. Laureato in legge, oggi vive in Piemonte, sulle colline del Monferrato. Il cerchio di pietre, vincitore del premio Vallavanti Rondoni 2019, è il suo romanzo d’esordio.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!