Il Ciclo Celta: torna il capolavoro di Robert E. Howard 25 anni dopo!

GM Libri ristampa il capolavoro di Robert E. Howard, Il Ciclo Celta, a 25 anni di distanza dalla prima uscita. L’antologia raccoglie otto storie incentrate su Bran Mak Morn e Turlogh O’Brien, condottieri celti.

Il Ciclo Celta di Robert E. Howard

Dopo aver dato nuova vita al Ciclo di Barsoom o Ciclo marziano di Edgar Rice Burroughs, GM Libri riporta in libreria Il Ciclo Celta. Il capolavoro di Robert E. Howard raccoglie otto storie che ruotano attorno ai due condottieri celti Bran Mak Morn e Turlogh O’Brien.

Curata da Masa Facchini, l’antologia è inserita nella collana FantaLibri insieme a Kull di Valusia, altra celebre opera di Howard.

Il Ciclo Celta è disponibile nel solo formato cartaceo sul sito della casa editrice e su Amazon al prezzo di copertina di 16€.

La presentazione de Il Ciclo Celta

Ritorna dopo 25 anni Il Ciclo Celta, capolavoro dell’autore di Conan e Kull di Valusia! Il Ciclo Celta è una raccolta di otto racconti incentrata sui condottieri celti Bran Mak Morn e Turlogh O’Brien.

Il primo Re dei pitti, il secondo indomito guerriero, affrontano avventure e pericoli secoli dopo la caduta di Atlantide. Tra lotte contro romani invasori, mostri aberranti, norreni conquistatori e divinità dimenticate, il popolo dei celti è messo a dura prova, ma l’aiuto inaspettato di eroi del passato sarà l’ago della bilancia tra la vittoria o l’annientamento.

Robert E. Howard

Autore americano di Pulp Fiction, Robert E. Howard è nato e cresciuto in Texas. Da sempre amante della lettura d’avventura, ha raggiunto il successo all’età di 23 anni. Gli scritti di Howard sono stati pubblicati in una vasta selezione di riviste e giornali, diventando così esperto in diversi sottogeneri. Dopo la diagnosi di coma irreversibile della madre, muore suicida a 30 anni. Con Conan e gli altri suoi eroi, Howard ha contribuito a modellare il sottogenere dello Sword & Sorcery, imitato poi da molti altri. Le sue opere sono tutt’ora ristampate ed è uno degli scrittori fantasy più venduti di tutti i tempi.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati