Il Dio dalle Lunghe Dita: il nuovo romanzo di Lucia Guglielminetti!

DZ Edizioni porta in libreria il nuovo romanzo di Lucia Guglielminetti, Il Dio dalle Lunghe Dita. Firma la copertina Livia De Simone, Art Director della casa editrice.

Il Dio dalle Lunghe Dita di Lucia Guglielminetti

Pubblicato da DZ Edizioni, Il Dio dalle Lunghe Dita è il nuovo romanzo di Lucia Guglielminetti. L’autrice ha già dato alle stampe Versus (2017) e la raccolta Acherontis (2018), sempre per questa casa editrice. A firmare la copertina ci ha pensato Livia De Simone.

Un vecchio armadio nasconde la verità dietro la morte del giovane fratello di Marco. Ma solo dopo molti anni dalla scomparsa di Francesco, Marco deciderà di far luce sulla vicenda e combattere ciò che ha ucciso il fratello.

Il Dio dalle Lunghe Dita sarà disponibile sul sito di DZ Edizioni.

Sinossi de Il Dio dalle Lunghe Dita

In un pomeriggio d’estate, Marco e Francesco scovano un vecchio armadio nelle stanze in disuso della casa dei nonni. Marco chiude Francesco nell’armadio, per gioco. Non sa che quel gesto cambierà per sempre la sua vita e metterà fine a quella del fratellino. Qualcosa di terribile e oscuro si annida oltre le ante dell’armadio, ma solo molti anni dopo Marco scoprirà di cosa si tratta e deciderà di combatterlo, per se stesso e per il fratello scomparso. Spaventose divinità, riti druidici e la storia di una vita alla costante ricerca di riscatto.

Lucia Guglielminetti

Lucia Guglielminetti nasce ad Asti nel 1969. Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, insegna inglese nelle scuole medie. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana. Ha all’attivo due romanzi pubblicati con la Casa Editrice Marlin (RVH – Ascesa alle Tenebre, 2012; RVH- Sette giorni per i lupi, 2013), primi due episodi della saga sul vampiro olandese Raistan Van Hoeck. Nel Buio, Morte e vita, Sleeping Sun e Il falco e il cacciatore, i successivi episodi della saga di RVH, sono autopubblicati.

Il racconto L’ospite inatteso, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso Le ali della Fantasia 2010 ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice. Nel 2017 pubblica il romanzo thriller/horror Versus con la Casa editrice Dark Zone, secondo classificato al Torneo Cittadella 2020, e la raccolta Acherontis (2018). Ama la musica rock, la lettura, la scrittura, il cinema e le serie TV, oltre agli scrittori come Stephen King, che non ti fanno dormire la notte.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati