Il Dio indifferente. Il primo racconto del Testimone di Steven Erikson arriva in Italia!

Armenia Edizioni porta in libreria il primo volume del ciclo The First Tale of Witness di Steven Erikson, Il Dio indifferente.

Il Dio indifferente. Il primo racconto del Testimone di Steven Erikson

Pubblicato da Armenia Edizioni, Il Dio indifferente è il nuovo romanzo di Steven Erikson ad arrivare in Italia. Primo capitolo del ciclo Il primo racconto del Testimone (The First Tale of Witness), è uscito in lingua inglese a luglio 2021.

Una legione di fanti di Malazan di marina si prepara ad affrontare il crescente disagio oltre il confine, verso Silver Lake. Non sanno cosa li attende, ma sono pronti a combattere qualsiasi male li aspetti al loro arrivo.

Il Dio indifferente. Il primo racconto del Testimone è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 22€.

Sinossi de Il Dio indifferente

Sono passati molti anni da quando tre guerrieri Teblor hanno portato il caos e lo sterminio a Silver Lake. Ora le tribù del nord non si avventurano più nelle terre del sud. La città si è ripresa e tuttavia l’eredità del passato rimane. In effetti, uno dei tre, Karsa Orlong, è ora venerato come un dio, anche se indifferente. In verità, molte nuove religioni sono emerse nel mondo di Malazan. Numerosi sono gli adoratori di Coltaine, il Signore dalle ali nere, mentre il culto di Iskar Jarak, Guardiano dei Morti, è popolare tra i soldati dell’Impero.

Rispondendo alle notizie di un crescente disagio tra le tribù oltre il confine, una legione di fanti Malazan di marina marcia verso Silver Lake. Non sono del tutto sicuri riguardo a ciò che li attende, ma, mentre l’esercito di Malazan si è evoluto e questi non sono più i fanti di marina di un tempo, qualcosa non è cambiato: si occuperanno di qualunque sfida debbano affrontare. O moriranno provandoci…

Steven Erikson

Steven Erikson, archeologo e antropologo, è uno degli autori più acclamati nel panorama fantasy internazionale. Il libro Malazan dei Caduti è stato inserito dalla Fantasy Book Review al secondo posto (subito dopo Il Signore degli Anelli) nella classifica mondiale dei 100 romanzi fantasy più importanti della storia.

Non perderti le news di Fantasy Voice!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati