Il grande cerchio di Henry S. Whitehead arriva in Italia!

Pubblicato da La biblioteca di Lovecraft, Il grande cerchio è l’unico racconto di Henry S. Whitehead rimasto inedito. Arriva ora in Italia tradotto da Diego Bertelli con un’edizione illustrata da Michele Carnielli.

Il grande cerchio di Henry S. Whitehead

Henry St. Clair Whitehead è stato ministro della Chiesa episcopale e autore di racconti horror e fantasy a cavallo tra il 1800 e il 1900. Amico di Lovecraft, ha pubblicato racconti sin dal 1923, molti dei quali sulla rivista Weird Tales. Il grande cerchio è l’unico della sua produzione a essere rimasto inedito fino a oggi.

Pubblicato da La biblioteca di Lovecraft, marchio della casa editrice Edizioni Arcoiris, questo racconto arriva in Italia a quasi un secolo di distanza dalla sua prima pubblicazione su Strange Tales nel 1932. L’edizione italiana, curata e tradotta da Diego Bertelli, è arricchita dai disegni di Michele Carnielli e da un’introduzione di Walter Catalano.

Il grande cerchio è disponibile unicamente sul sito di Edizioni Arcoiris al prezzo di copertina di 13€.

La quarta di copertina de Il grande cerchio

«Le opere migliori di Whitehead sono fra i lavori più efficaci dei nostri tempi». Così H.P. Lovecraft ci presenta l’autore de Il grande cerchio (1932). Un oscuro culto antico, un misterioso portale per un’altra dimensione, un’entità soprannaturale che attende nella giungla: tutto questo e molto altro nell’unico racconto mai pubblicato in Italia del “quarto moschettiere di Weird Tales“. L’edizione è illustrata, impreziosita dalle tavole di Michele Carnielli, aperta da una ricca introduzione di Walter Catalano e la traduzione è a cura di Diego Bertelli.

Henry S. Whitehead

Nato nel New Jersey nel 1882, Henry S. Whitehead si è laureato alla Harvard University nel 1904. Nel 1912 è stato ordinato decano della Chiesa Episcopale, nel Connecticut. Nel 1921 ha servito la Chiesa come Arcidecano delle Virgin Islands. Durante questo periodo, dal ‘21 al ’29, ha raccolto il materiale che ha usato nei suoi racconti soprannaturali. Amico di H.P. Lovecraft, dal 1923 Whitehead ha pubblicato racconti su varie riviste come Adventure, Black Mask, Strange Tales e in particolar modo Weird Tales.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati