Il latrato del vento nero: il racconto di Robert E. Howard proposto da Delos Digital

Pubblicato per la prima volta nel 1936, Delos Digital ha rilasciato Il latrato del vento nero, racconto lungo di Robert E. Howard.

Il latrato del vento nero di Robert E. Howard

All’interno della collana Innsmouth di Delos Digital, curata da Luigi Pachì, arriva Il latrato del vento nero. Racconto lungo di Robert E. Howard, il testo è uscito per la prima volta nel 1936 con il titolo originale Black Wind Blowing. L’autore di Conan il Barbaro, Kull di Valusia e del Ciclo Celta è stato più volte pubblicato su Weird Tales insieme a Lovecraft, di cui ha contribuito ad espandere i Miti di Cthulhu.

In questo racconto, Emmett Glanton riceve un’allarmante telefonata dal suo vicino di ranch. Precipitatosi in soccorso, il fattore farà la conoscenza suo malgrado dei sacerdoti del culto di Ahriman.

Il latrato del vento nero è disponibile nella sola versione digitale sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 1,99€.

Sinossi de Il latrato del vento nero

Durante una notte in cui soffia un vento malefico Emmett Glanton, proprietario di un ranch isolato, riceve una telefonata allarmata dal suo vicino, il fattore John Bruckman. Glanton si precipita in suo soccorso, ma prima dell’alba farà la conoscenza del ripugnante culto di Ahriman e dei suoi sanguinari sacerdoti neri.

Robert E. Howard

Robert E. Howard (nato a Peaster il 22 gennaio 1906 e morto a Cross Plains l’11 giugno del 1936) nella sua breve vita ha scritto centinaia di racconti. Padre di Conan il Barbaro, di Kull di Valusia, di Solomon Kane e di molti altri personaggi, con Clark Asthon Smith e H. P. Lovecraft è uno dei tre paladini di Weird Tales. Contribuì all’espansione dei Miti di Cthulhu scrivendo racconti, inventando personaggi e ideando libri proibiti che spesso furono ripresi da Lovecraft.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati