Il meccanismo della forchincastro: il nuovo romanzo di Fabrizio Venerandi!

Delos Digital pubblica Il meccanismo della forchincastro, nuovo romanzo di Fabrizio Venerandi, già autore di storie ipertestuali.

Il meccanismo della forchincastro di Fabrizio Venerandi

Pubblicato da Delos Digital, Il meccanismo della forchincastro è il nuovo romanzo di Fabrizio Venerandi, già studioso di ebook, insegnante in corsi specializzati di editoria digitale e autore di libri ipertestuali.

Da quando è scoppiata la malattia ed è stato costituito il Comitato, c’è una macchina di cui nessuno conosce il meccanismo. E forse è meglio così. Se si seguono le quattro, semplici regole, infatti, non si ha motivo di saperlo e soprattutto di scoprire a cosa serva la forchincastro. Ma sul suo scopo un’idea potete già farvela.

Il meccanismo della forchincastro è disponibile sul sito di Delos Digital al prezzo di copertina di 16€. Su Amazon trovate anche il Kindle al prezzo di 4,99€.

Sinossi de Il meccanismo della forchincastro

Ci sono molte norme che voi civili dovete tenere a mente se desiderate che il nostro reparto e in generale il Comitato vi lasci in pace: molti civili vivono la loro vita serenamente e nonostante la quarantena si può vivere relativamente bene, senza rinunciare a quei piccoli lussi che si avevano nel periodo prima della malattia. La prima regola è: “state tranquilli”, nessuno del Comitato ha qualcosa contro di voi, almeno non personalmente. La seconda regola è: “non vi lasciate mai andare, perché non sapete il momento in cui il Comitato busserà alla vostra porta”. La terza regola è: “se non sapete qualcosa, chiedetela al Comitato”. Ma ricordate anche la quarta: “mai disturbare il Comitato quando non è necessario”. Seguite queste regole e non dovrete mai scoprire sulla vostra pelle cos’è e come funziona la forchincastro.

Per la prima volta vede la luce il leggendario romanzo di un autore di culto.

Fabrizio Venerandi

Quella di “scrittore” per Fabrizio Venerandi è una definizione decisamente riduttiva. Forse sarebbe più adatta quella di “esploratore e sperimentatore della comunicazione”. Nato e residente a Genova, è sposato e ha tre figli. Blogger, poeta, narratore, videoautore, performer, è anche uno dei maggiori esperti italiani sugli ebook, settore nel quale opera sia come editore (Quintadicopertina) sia come docente in corsi specializzati. Nel 1990 ha creato la prima fiction interattiva multiutente (MUD) su Videotel. Dal 2003 al 2006 ha pubblicato sulla rivista MacWorld una serie di brevi racconti autobiografici, Io e Ce. Ha pubblicato una decina di volumi, tra i quali il romanzo ipertestuale Chi ha ucciso David Crane? e il romanzo di ricordi degli anni ottanta PÈCMÉN.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati