Il Mondo dopo la fine del Mondo: torna in libreria l’esordio di Nick Harkaway!

451, nuova etichetta di Edizioni BD, riporta in libreria Il Mondo dopo la fine del Mondo, l’esordio al romanzo di Nick Harkaway, figlio dello scrittore John le Carré.

Il Mondo dopo la fine del Mondo di Nick Harkaway

Pubblicato da 451, etichetta di narrativa di Edizioni BD lanciata lo scorso giugno, Il Mondo dopo la fine del Mondo è il romanzo d’esordio di Nick Harkaway con l’illustrazione di copertina di Yuko Shimizu. Figlio dello scrittore John le Carré, Harkaway ha esordito nel 2008, arrivato in Italia l’anno dopo per Mondadori. Per 451 uscirà anche Tigerman, previsto per il 2022. Come già per Alan Moore con La voce del fuoco, la nuova etichetta di fantastico alterna vecchi esordi a nuove proposte come Relazioni, antologia a cura di Sheila Williams.

In un mondo ridotto a un cumulo di macerie dalle Bombe Svuotanti, un mercenario senza nome e il suo compare Gonzo Lubitsch guidano un’accozzaglia male assortita di tagliagole. E proprio nelle loro mani è stato messo il destino dell’intera razza umana.

Il Mondo dopo la fine del Mondo è disponibile da oggi, mercoledì 14 luglio, in libreria, su Amazon e sul sito di 451 al prezzo di copertina di 19€.

Sinossi de Il Mondo dopo la fine del Mondo

Una favola politica sull’assurdità della guerra, un’opera di fantascienza sarcastica sui pro e i contro dell’Apocalisse, un thriller imbottito di cospirazioni, guerrieri ninja e cani cannibali, un horror alla Lovecraft sul nostro futuro (e non così remoto).

Le Bombe Svuotanti hanno cancellato intere zone dalla faccia della Terra. In questo scenario un mercenario senza nome e il suo eroico compare, Gonzo Lubitsch, accompagnati da una ciurma di guerrieri male assortita e rotta a ogni esperienza, hanno nelle loro mani il destino dell’umanità. Una slavina di cambi di registro, digressioni e divertissement, maneggiati attraverso una lingua capace di ridere e di far pensare, danno forma a un’odissea nella tradizione del miglior Kurt Vonnegut.

Nick Harkaway

Quarto figlio di John le Carré, nato in Cornovaglia nel 1972. Dopo gli studi in filosofia, sociologia e politica, Harkaway ha lavorato nell’industria del cinema. Vive a Londra, con la sua famiglia. 451 ha in produzione il suo Tigerman, in uscita nel 2022.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati